Connect with us

HIPHOP

È uscito “Arte”, il disco d’esordio di Mambolosco: ascoltalo qui

“Arte” è il disco d’esordio di Mambolosco. Sedici tracce e diverse collaborazioni per l’artista diventato famoso con il singolo “Guarda come Flexo”

È uscito il disco d'esordio di MAMBOLOSCO: ascoltalo qui
Francesco Zigliotto

Celebrare la bella vita ed esprimere tutto il senso di rivalsa per i successi raccolti in questi due anni con la musica, a dispetto di chi non ci credeva. È questo il concept dietro Arte, il nuovo disco di Mambolosco uscito oggi 13 settembre, in versione fisica, con Virgin Records/Universal Music Italia. L’artista italoamericano, dopo il successo del singolo Guarda Come Flexo, presenta il suo primo disco di inediti: sedici tracce con testi che raccontano pensieri, ricordi e momenti di vita trascorsi tra Italia e Stati Uniti.

Le tracce di Arte si muovono tra trap e rap, beat elettronici e rime morbide che si mischiano a basi dalla sonorità più R&B.
Il disco è un lavoro nato negli anni, anche grazie al supporto del collettivo Sugo Gang, con il quale Mambolosco ha scritto, registrato, prodotto e curato tutto ciò che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica.

Arte segna una svolta per l’artista, sia a livello discografico che personale, e la scelta del titolo non è casuale. «Grazie a Dio faccio Arte. La musica è Arte, io faccio Arte e devo essere grato di fare Arte perché mi ha salvato e mi ha permesso di vivere. La musica, la trap è una forma d’Arte», ha detto l’artista parlando dell’album.

Nell’album sono presenti diverse collaborazioni: Enzo Dong, Nashley (membro della Sugo Gang), Tony Effe e Pyrex della Dark Polo Gang, Boro Boro e Shiva. Le produzioni, a parte due brani firmati da Sick Luce e Ava & Mojobeatz, sono tutte di Nardi, altro membro della Sugo Gang, che in tre brani è affiancato rispettivamente da Boston George, Peppe Amore e Adam11.

Ascolta qui Arte di Mambolosco



Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All? Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All?

I Green Day rimandano il tour in Asia a causa del Coronavirus

NEWS

Ntò: con “Nevada” torna una delle penne più affilate del rap napoletano

HIPHOP

Taylor Swift: il suo video di The Man è un vero inno femminista Taylor Swift: il suo video di The Man è un vero inno femminista

Taylor Swift: il video di “The Man” è un vero inno femminista

POP

Achille Lauro è San Francesco nel videoclip ufficiale di Me Ne Frego Achille Lauro è San Francesco nel videoclip ufficiale di Me Ne Frego

Achille Lauro è San Francesco nel video ufficiale di “Me Ne Frego”

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup