Hip Hop

Guarda in anteprima il video di “Sogni” di Petross (prod. Delta)

Il giovane artista italo-giamaicano torna con due nuovi singoli che omaggiano la tradizione dei vinili in 7″. Ecco il videoclip del brano prodotto da Delta, che esce ufficialmente il giorno della festa del papà

Autore Billboard IT
  • Il18 Marzo 2021
Guarda in anteprima il video di “Sogni” di Petross (prod. Delta)

Petross (foto: ufficio stampa)

Dopo i singoli Fam e Volava con le Parole con il featuring di Merrick, l’artista classe 2003 nato a Kingston e cresciuto a Roma presenta una speciale doppia release. Una pubblicazione che intende rievocare la tradizione del formato 7″ dei vinili a 45 giri: i due nuovi singoli si intitolano Sotto la Moon e Sogni (Cabiria Records / Altafonte). Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di quest’ultimo.

Sogni, accompagnato dal video curato da Nino Villani, esce ufficialmente il giorno della festa del papà. La scelta non è casuale: le parole chiare, certe, mature nonostante la giovane età di Petross (17 anni), dietro tanta schiettezza celano anche quel tipico senso di insicurezza degli adolescenti, di oggi in particolare.


Un fiume di rime con un flow morbido e sensuale, supportato dal beat di Delta capace di sottolineare la rumorosa crescita interiore di un giovane artista, lucido e presente, come nelle parole rivolte alla madre: “Ma’, la vita è una sola, la devo sceglier bene”. La mamma è lontana, i sogni “condivisi con papà” raccontano la vera vita vissuta di Petross, colmo di voglia di farcela e di rendere orgogliosi i suoi.

Sotto la Moon, invece, nasce dall’incontro di Petross con la produzione musicale di una delle pietre miliari della musica reggae in Italia, Terron Fabio dei Sud Sound System, da trent’anni ambasciatori del genere in Italia. Un connubio che genera una canzone indie pop dall’impronta dancehall caratterizzata da un testo riflessivo che esprime il desiderio di sperimentare la vita. Una generazione di “piccoli fuori, ma dentro già grandi”.


Guarda in anteprima il video di Sogni di Petross

Petross – Bio

Petross, nome d’arte di Antonio Gabriel Petrosemolo, nasce nel 2003 a Kingston (Giamaica) da padre italiano e madre giamaicana. Cresce a Roma e fin da piccolissimo è sempre stato a contatto con la musica, in particolare con il reggae grazie al padre Claudio “Clava” Petrosemolo, vocalist del sound system internazionale One Love Hi Powa, e con il gospel, di cui la madre è appassionata.

Crescendo inizia a scoprire anche altri generi musicali e nel 2016 si accosta al mondo del rap e della trap. Nel 2019 inizia a scrivere i suoi primi testi e a collaborare con diversi beatmaker italiani. Nel luglio 2020 esce Volava con le Parole per One Love Records con il featuring di Merrick all’interno del progetto Fattore Ostia con il Teatro del Lido, con cui attualmente Petross collabora per diversi progetti. Questa sua prima uscita discografica è seguita dal singolo da solista Fam in cui gioca con gli stereotipi della trap.

Share: