Guarda in anteprima il video di “Lluvia Cayendo” di Holmess

Il DJ/producer di origine peruviana (ma italiano d’adozione) ha pubblicato un nuovo singolo in cui ha voluto chiamare a raccolta cantanti provenienti da paesi e culture diverse
Holmess - Lluvia Cayendo - anteprima
Holmess (fonte: ufficio stampa)

Holmess è un DJ e producer peruviano, di adozione italiano, che ha suonato nei principali locali europei reinterpretando in maniera sempre originale la musica urban latin. Venerdì 9 aprile è uscito sulle piattaforme digitali il nuovo singolo Lluvia Cayendo, con la partecipazione di Jay Romero, Martha Heredia, R1 La Esencia e Hibrid. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Volevo prendere quattro candele accese e unirle per creare un’unica fiamma. I cantanti hanno creato una fusione spettacolare», racconta Holmess a proposito di Lluvia Cayendo. «Questa unione tra diversi stati e culture mi ha fatto emozionare molto».

Ogni artista, infatti, ha portato una parte del proprio background, del proprio sound e della propria cultura, trasformando il brano in un punto di incontro tra Messico, Italia, Repubblica Dominicana e Florida. Il risultato è un brano trap romantico, che racconta una storia d’amore da più punti di vista: Jay è il più malinconico, Martha vuole andare avanti per la sua strada, R1 ha un punto di vista più materiale e Hibrid è ancora innamorato e rimugina sulla sua storia d’amore ormai giunta al termine.

«Nel momento in cui ho scritto la parte di testo che dovevo cantare mi sono immedesimata molto», racconta Martha Heredia. «Quasi tutte noi donne passiamo attraverso una fase in cui ci innamoriamo di qualcuno che non ci valorizza e, nel momento in cui alla fine diciamo basta, loro vogliono tornare e quasi sempre è troppo tardi. Credo nella crescita femminile e nell’uguaglianza. Ciò che è uguale non sempre è un vantaggio. Tutti noi siamo in grado di valorizzarci e gettare via il dolore.

Guarda in anteprima il video di Lluvia Cayendo di Holmess

Holmess – Bio

Luis Chonati Romo, in arte Holmess, nasce nel 1984 a Lima, in Perù. Fin da bambino, influenzato dalla passione del padre per la musica classica, si avvicina alla musica e prende in mano i primi strumenti. Nel 2001 si trasferisce a Ravenna con la sua famiglia. Lavora sodo per poter studiare Music Production alla SAE di Milano. Nel 2010 ci sono le prime esibizioni nei locali della riviera adriatica dove porta il suo sound elettro-afro. Dal 2011 al 2015 suona nella discoteca “Le Indie” di Cervia diventando uno dei nomi di punta. Nel 2016 si sposta a Stoccolma e inizia a suonare nelle più grandi discoteche latin.

Torna in Italia nel 2017 come resident della discoteca Onyx e da quel momento inizia a essere invitato nelle principali discoteche d’Europa, tra Spagna, Croazia, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Svezia, che diventa il suo centro operativo. Nel 2020 inizia a produrre pezzi musicali che uniscono i sound domenicani e portoricani dembow e reggaeton. A maggio del 2020 esce il suo primo singolo intitolato La Ragazza Dembow con la partecipazione di Kiko El Crazy, Elilluminari e B Life. Pochi mesi dopo pubblica il suo secondo singolo Pegala con il domenicano El Fother e con gli spagnoli Elilluminari e Young Vene.

Articolo Precedente
Billie Eilish - Virgin Records - foto di Kenneth Cappello

Virgin Records, mezzo secolo e non dimostrarlo

Articolo Successivo
Alvaro Soler, PressPicture, Christoph Köstlin

Alvaro Soler: "Magia", tra Covid ed Ed Sheeran


Articoli correlati
Total
13
Share