Guarda in anteprima il video di “Ipse Dixit” di Volo Altissimo

Il nuovo EP del rapper è uscito giovedì sulle piattaforme digitali. Ecco il videoclip ufficiale della title track
Volo Altissimo - Ipse Dixit - anteprima
Volo Altissimo (fonte: ufficio stampa)

Ipse Dixit è il titolo del nuovo EP del rapper Volo Altissimo, uscito giovedì sulle piattaforme digitali. La title track parla di legami familiari, introspezione, un viaggio al limite del trascendentale che porta l’artista a identificare la musica come la sua seconda possibilità. La accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.


Il brano segna un punto di svolta per il giovane artista, che racconta il suo passato da calciatore molto promettente, terminato però anzitempo a causa di una sua scelta personale. Questa ha scatenato un rimpianto enorme in lui negli anni seguenti. Con la consapevolezza di aver bruciato quella possibilità, trova nella musica l’unico percorso di redenzione che può aiutarlo a liberarsi di questo peso.


Volo Altissimo, pseudonimo di Federico Messina è un rapper italiano classe ‘97. Nato e cresciuto a Varese, si è fatto le ossa nelle strade facendo freestyle. Trasferitosi a Rimini, ha continuato a inseguire il suo sogno componendo e scrivendo canzoni e collaborando con diversi artisti.

Nel 2019 si avvicina al mondo del cinema, studiando dizione e tecniche di recitazione presso la scuola artistica di Gianpaolo Mai. Entra nella scena musicale nel 2020, quando pubblica sulle piattaforme il suo primo brano Eat Sleep Rap. Tra il 2021 e il 2022 pubblica numerosi singoli in collaborazione con Sorry Mom!.

Guarda in anteprima il video di Ipse Dixit di Volo Altissimo


Articolo Precedente
Francesco Gabbani - Volevamo solo essere felici - foto di Chiara Mirelli - 1

Francesco Gabbani: il track by track di “Volevamo solo essere felici”, inno alla filosofia hic et nunc

Articolo Successivo
Record Store Day - foto di Florencia Viadana - Unsplash

Chi ha ucciso il Record Store Day? Un’indagine sui limiti dell’evento e sui negozi che resistono

Articoli correlati

Total
3
Share