Hip Hop

Guarda in anteprima il video di “Globo” di Ele A

Il secondo singolo ufficiale dell’artista ticinese omaggia il grande Piero Piccioni, campionando il brano Illusione Perfetta del 1974

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2023
Guarda in anteprima il video di “Globo” di Ele A

Ele A (foto di Jon Bronx)

Dopo aver esordito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre con il singolo Mikado, Ele A adesso mostra il secondo tassello del suo percorso artistico con il singolo Globo (Self / Believe), prodotto da Disse e mixato da Tommaso Colliva. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«In Globo racconto il mio mondo racchiuso in un palmo», dichiara l’artista ticinese. «Per le melodie abbiamo deciso di tributare il maestro Piero Piccioni, campionando il brano Illusione Perfetta, tratto dall’album Anna Karenina del 1974».


Parlando del videoclip, diretto da Samuel Mersi, aggiunge: «Globo è un tributo classico riproposto in chiave moderna, e rappresenta una sorta di presentazione al mondo colma di citazioni e pregna di influenze della scuola hip hop. Il “globo” in questo caso racchiude il mio vissuto, infatti il video ritrae le persone a me più care e i paesaggi più significativi della mia vita».

Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano, Ele A pubblica a giugno 2022 il primo EP, Zerodue Demo. Il disco è autoprodotto e viene distribuito esclusivamente in fisico, in un tour estivo di oltre venti date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal Mi Ami di Milano allo Sziget di Budapest. Il 29 novembre ha debuttato sulle piattaforme digitali con il singolo Mikado.


Guarda in anteprima il video di Globo di Ele A

Share: