Hip Hop

Guarda in anteprima il video di “Ammazzerò” di Polemica

In uscita domani, venerdì 25 novembre, il rapper 17enne torna con un “j’accuse” in rima, un invito all’azione e all’inclusione dalle sonorità indie

Autore Billboard IT
  • Il23 Novembre 2022
Guarda in anteprima il video di “Ammazzerò” di Polemica

Polemica (foto di Simone Bureca)

Si intitola Ammazzerò il nuovo singolo del rapper Polemica, 17enne vincitore nel 2022 di LazioSound, promosso da Regione Lazio, nella categoria Urban Icon e del Full Contact, contest live per gruppi e solisti promosso dall’etichetta Honiro Label. In uscita venerdì 25 novembre, vi presentiamo il brano in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.

Ammazzerò si presenta con un titolo durissimo, per lanciare un messaggio ben preciso alla sua generazione – e non solo – con un invito diretto all’azione e all’inclusione. Un’invettiva contro la noia. Già dalla prima strofa, Polemica ci travolge con un flusso di pensieri scaturito in un momento di noia e di spensieratezza. Il suo è però uno sguardo innamorato sulla vita, ricca di belle sensazioni ma svuotata di ogni tipo di preoccupazione per la disastrosa realtà che ci circonda. Polemica si fa dunque voce di una Generazione Z spesso incompresa e fraintesa. Osserva il mondo circostante e, nel farlo, emerge anche una disamina sociale dell’attualità che scaturisce in un invito all’inclusione e all’azione.


Il flusso di pensieri si infittisce fino a sfociare nel ritornello. Non si può restare fermi, annoiati, di fronte a una moltitudine di eventi che danneggiano la società in cui viviamo. La noia va quindi ammazzata.

Ad accompagnare Ammazzerò è il videoclip firmato da Massimiliano Greco e realizzato da St’Art.


«LazioSound è stata una sorpresa», spiega Polemica. «Mi sono iscritto con l’idea che provare non costa niente e quando mi è arrivata la chiamata che annunciava il mio passaggio alla semifinale ero incredulo. Il percorso che ho fatto fino al Campus di Santa Severa dopo la vittoria è stato incredibilmente formativo. LazioSound mi ha offerto la possibilità di entrare in contatto con una realtà che ho sempre sognato. Inoltre i workshop del campus mi hanno aiutato a capire meglio non solo il mondo dell’industria musicale, ma anche il mio stesso progetto, che sono riuscito a portare su un altro livello».

Guarda in anteprima il video di Ammazzerò di Polemica

Polemica – Bio

Polemica è un rapper classe 2005. Vive a Roma, suona il pianoforte e scrive canzoni sin da bambino. Inizia il suo progetto all’età di 14 anni, influenzato dalla sua passione per il rap old school, lo-fi e cantautorale. Nel 2022 ha vinto il primo premio di categoria “Urban Icon” di LazioSound e il Full Contact Contest promosso dall’etichetta Honiro Label, con la quale ha pubblicato il singolo Gennaio.

Share: