Guarda in anteprima il video di “Number” degli hollowgang feat. GionnyScandal

Collaborazione di livello internazionale per il nostrano GionnyScandal: Number è il singolo in featuring con gli svedesi hollowgand. Ecco il video ufficiale in anteprima
Hollowgang feat. Gionny Scandal - Number - anteprima

Esce oggi, venerdì 10 luglio, il nuovo singolo della band emo-trap svedese hollowgang. Si intitola Number (Wasted Talent Records) e vede un featuring con un artista nostrano in forte ascesa e affine a quel mondo musicale, GionnyScandal. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, girato a Milano, che vi presentiamo oggi in anteprima.

La collaborazione con il rapper italiano è iniziata da un semplice messaggio su Instagram. GionnyScandal nota infatti la band svedese sul social e li contatta in DM. Da lì parte uno scambio di messaggio che porta a Number così come la sentiamo oggi.

«Tra tutte le tracce su cui abbiamo lavorato, questa è probabilmente quella che suscitava maggiore curiosità», ha spiegato la band. «I nostri fan sono impazziti quando abbiamo rilasciato un documentario nel 2019 in cui si sente un breve frammento del pezzo. Dopo un concerto, GionnyScandal ci ha inviato un DM su Instagram perché aveva ascoltato il nostro primo singolo e voleva assolutamente collaborare con noi. Ci siamo scambiati i numeri e gli abbiamo inviato la traccia e lui ha registrato la sua strofa. Siamo poi andati a Milano e abbiamo girato il video, abbiamo mangiato pizza, giocato a FIFA, dormito con i suoi gatti e ci siamo ubriacati senza ragione, più volte. Shit was lit».

Guarda in anteprima il video di Number degli hollowgang feat. GionnyScandal

hollowgang – Bio

Gli hollowgang – Inzo, Albert e Jonathan – si conoscevano a malapena quando, durante una serata alla fine del 2018 nello studio di Inzo, si ritrovano allo stesso afterparty. Quella notte stessa scrissero il loro primo singolo birthday, che finì per raggiungere un milione di stream su Spotify, meno di un anno dopo l’uscita. La boyband svedese è fortemente influenzata dall’attuale ondata di rap, trap e hip hop, ma anche da gruppi pop punk come Blink-182 e Green Day. Nei mesi successivi a birthday, pubblicano i singoli honda, BLOW e postcard. Alla band si sono poi aggiunti il cantante e il produttore Tobias Kuhn e Nikolai Potthoff, e insieme hanno pubblicato il loro ultimo singolo dal titolo hate to see you smile.

Articolo Precedente
Baby K e Chiara Ferragni sul set del video di Non mi basta più

Baby K e Chiara Ferragni: arriva anche il video di "Non mi basta più"

Articolo Successivo
Frankie hi-nrg mc, foto di Damiano Andreotti

Frankie hi-nrg mc su "Estate 2020": «Non fatevi occupare la testa»

Articoli correlati
Ketama 126: tra Roma e Milano nel nuovo decadentismo musicale
Leggi di più

Ketama 126: tra Roma e Milano nel nuovo decadentismo musicale

Il piccolo Kety, come talvolta ama farsi chiamare, ha dalla sua un'attitudine quasi unica in Italia. Produttore e autore di ogni suo lavoro, vanta una carisma che da solo basta a farci credere a ogni sua parola. Lo stile di vita è quello della rockstar e i testi crudi fanno il resto. Fresco di singolo insieme all'underdog Massimo Pericolo, abbiamo incontrato Ketama 126 al Core Festival di Treviso
Total
7
Share