Hip Hop

Buona festa del papà! In anteprima il video di “Affini” di Peligro

Peligro celebra la festa del papà con il suo nuovo videoclip: “Affini” è un brano che racconta il legame indissolubile fra genitore e figlio

Autore Billboard IT
  • Il19 Marzo 2019
Buona festa del papà! In anteprima il video di “Affini” di Peligro

“Siamo segnati da un legame che non ha confini affini, ovunque vada io ti giuro torno sempre qui”. Oggi, il 19 marzo, è la festa del papà e Peligro la celebra a modo suo. Affini è l’ultimo singolo estratto dall’album Mietta Sono Io, uscito l’anno scorso. Scritto insieme a Marco Zangirolami (che è anche produttore dell’album), è un brano dedicato al padre, dove il rapper apre il suo cuore e racconta il legame tra genitore e figlio e i segni dell’età. Vi presentiamo il videoclip in anteprima.

Peligro - Affini - Foto di Veronica Argentiero
Peligro (foto di Veronica Argentiero)

«Se qualcuno mi chiedesse come voglio essere da grande, risponderei che voglio essere come mio padre – spiega Peligro a proposito dell’ispirazione di Affini – L’ho sempre visto come una figura mitologica, un supereroe che avrebbe potuto sollevare il mondo con un dito e farne ciò che vuole. Eppure è capitato, in un giorno come tanti, che per la prima volta vedessi su di lui la fatica del tempo e di una vita passata a lavorare… e credo di averlo visto per quello che è: un essere umano, come tutti. Realizzare questo fatto mi ha scioccato, letteralmente. Questa è la spinta che ha generato Affini e dentro questo brano ho cercato di immortalare questa consapevolezza e tutto l’amore che provo per mio padre».


Guarda in anteprima il video di Affini di Peligro



Ascolta Mietta Sono Io di Peligro in streaming

Share: