Sulle piattaforme digitali usciranno alla mezzanotte di venerdì 6 aprile come tre singoli separati ma per il lancio su YouTube è stato scelto di realizzare Amor Vincit Omnia, un unico cortometraggio dalle suggestioni addirittura dantesche: Lambrusco, Pretty de Niro, La Danza dei Soldi sono i nuovi singoli, rispettivamente, di Franco126, Pretty Solero e Ketama126.

Drone126 (foto di Melania Andronic)

I brani sono prodotti da Drone126 e sono pubblicati da Asian Fake in questo corto a cura di Trash Secco. La trilogia va ad aggiungersi a Pillole Blu, sempre con Ketama126, prima traccia del nuovo progetto nato dalla mente di Drone126, che mira a coinvolgere tutta la Lovegang e che potrebbe terminare con un album di inediti.

In Amor Vincit Omnia gli artisti, insieme a Dioniso Vuckovic, sono protagonisti di un racconto diviso in tre capitoli di ispirazione dantesca: invertendo l’ordine dei canti, la Divina Commedia diventa una metafora della vita umana, che come racconta il regista “altro non è che un’illusione, da uno sbalzo emotivo all’altro, ci sembra di vivere nel Giardino dell’Eden e un attimo dopo negli inferi.”

Così Drone126 parla a proposito della Lovegang, la crew che comprende anche i tre ragazzi in questione: “Siamo un gruppo di tanti artisti, tutti diversi per gusti, attitudine e progetti per il futuro. Quello che ci unisce è la convinzione che fare buona musica significa essere onesti con il proprio pubblico, tradurre in note e rime quelle esperienze che nel bene e nel male hanno segnato le nostre vite”.

Guarda il cortometraggio Amor Vincit Omnia