Hip Hop

“AIRBNB”: guarda in anteprima il backstage del nuovo video di Beba

Esce oggi il videoclip ufficiale del nuovo singolo della rapper torinese. In anteprima per Billboard Italia, ecco le immagini di backstage delle riprese

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2020
“AIRBNB”: guarda in anteprima il backstage del nuovo video di Beba

Beba è tornata. La settimana scorsa è uscito il nuovo singolo di una delle rapper di punta della nuova scena italiana: si intitola AIRBNB ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Oggi (mercoledì 18 novembre) sarà pubblicato il videoclip ufficiale del brano. Nell’attesa dell’uscita, vi facciamo vedere in anteprima le immagini di backstage delle riprese.

AIRBNB è un brano che riporta alle origini dell’espressione musicale di Beba, un ritorno a strofe dal rappato tagliente, caratterizzate da un flow aggressivo e da rime serrate. Il ritornello del pezzo è volutamente giocoso, cantato in maniera scherzosa per contrapporsi al mood più schietto e irruento delle strofe. Il brano fotografa il periodo attuale, in cui è necessario trascorrere la maggior parte del tempo chiusi tra quattro mura. Beba si immagina di farlo in una lussuosa stanza di un Airbnb e lo racconta sulla base della sua inseparabile producer Rossella Essence.


Guarda in anteprima il backstage del video di AIRBNB di Beba

Guarda il video di AIRBNB

Beba – Bio

Beba è una rapper torinese che si sta affermando come uno dei nomi più promettenti della scena urban italiana. A novembre 2019 Beba è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani Groupie, il suo singolo d’esordio per l’etichetta Island Records prodotto da Lazza, e Tonica, l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020.

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – ricevono consensi da un pubblico trasversale. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, su una produzione di Lazza.


Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019 diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poi pubblica un nuovo singolo, Male o Bene, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al Machete Mixtape 4 e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Il disco batte ogni record e si piazza per otto settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GfK. Nel 2020 pubblica i singoli Come le Storie e Cringe insieme a Samurai Jay.

Share: