Elettronica

Katy Perry & Zedd alla ricerca di un amore cibernetico nel video ‘365’

È una storia di fantascienza sexy che vede il DJ e produttore di fama nei panni del “soggetto umano”, mentre Katy Perry interpreta l’eccessiva donna robot.

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2019
Katy Perry & Zedd  alla ricerca di un amore cibernetico nel video ‘365’

Può un uomo innamorarsi di un robot? Una domanda ancora più interessante è: può un robot innamorarsi di un uomo? L’amore nel mondo dell’Intelligenza Artificiale può essere reale e può essere anche molto pericoloso come si vede nel video del singolo “365” di Zedd e Katy Perry, che è uscito giovedì mattina (14 febbraio). È una storia di fantascienza sexy che vede il DJ e produttore di fama internazionale nei panni del “soggetto umano”. Mentre Katy Perry interpreta l’eccessiva donna robot un po’ troppo irreale per essere la donna dei suoi sogni. Quello di “365” è un groove accattivante e volubile, che dà il massimo quando Katy Perry lascia andare un ritmo staccato sulla linea vocale.

Le melodie sono un po’ cupe, come la trama del video diretto da Warren Fu, che vira da una potenziale storia d’amore fra umano e androide a un tragico crollo tecnologico. È il pezzo perfetto da lanciare il giorno di San Valentino. Pronto com’è per fare da colonna sonora alla tua relazione felice o alle cupe ossessioni delle tua vita.


Le dichiarazioni di Katy Perry e Zedd

“Ero davvero entusiasta che Zedd si unisse al mio tour WITNESS l’anno scorso, e nei tempi morti, abbiamo iniziato a mettere giù dei pezzi che ci hanno portato a questa canzone speciale”, ha detto Katy Perry in una nota. “Felice di collaborare con un essere umano così talentuoso e con i piedi per terra.”

“Katy Perry ed io ci conosciamo da un po’ ormai e mentre eravamo in tour insieme in Australia la scorsa estate, abbiamo lavorato su dei pezzi insieme”, ha detto Zedd in un comunicato. “Alla fine del tour eravamo musicalmente sulla stessa lunghezza d’onda e abbiamo continuato a lavorare insieme. In quel momento 365 ha iniziato a prendere forma. Quando abbiamo messo insieme i pezzi sapevamo di avere qualcosa di speciale. Adoro il sound di Katy Perry in questo disco. Sono così felice di condividere finalmente questo con i nostri fan”.


Perry – che concettualizza l’immagine – è pericolosamente sexy sotto le brillanti luci rosse, ma è un robot che potresti amare? Guarda il video di “365” con Zedd e Perry per scoprirlo.



Share: