Elettronica

YOOP: l’anteprima del video di “TWBB”

“TWBB” è il nuovo singolo estratto da “Take Shelter”, l’ultimo progetto degli YOOP (Luca Sammartin e Valentina Sicco). Ecco il videoclip

Autore Billboard IT
  • Il30 Marzo 2018
YOOP: l’anteprima del video di “TWBB”

Un'immagine del videoclip di "TWBB" degli YOOP

YOOP è un duo vicentino new wave/synthpop composto dal produttore Luca Sammartin e dalla cantautrice Valentina Sicco. Il loro suono richiama le melodie e i suoni degli anni Ottanta e, a dir la verità, è decisamente affascinante.

Una prova di questo è il brano TWBB, nuovo singolo estratto dal disco Take Shelter. I synth analogici e le chitarre riverberate si accompagnano a una sezione ritmica serrata e il videoclip riesce a far risaltare questa particolarità. Nel video (che vede il nome di Luca Sammartin per regia, riprese e montaggio), alcune immagini psichedeliche e geometriche raccontano la storia di due amici che combattono sul ring per attirare l’attenzione di una ragazza.


A quanto hanno affermato gli YOOP «il lavoro non vuole evidenziare tanto il ruolo di lei come istigatrice, quanto la superficialità dei due che mettono in discussione la loro amicizia pur di ottenere il controllo su qualcosa. La lotta per la supremazia del capobranco declinata in chiave umana».

Ecco in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip di TWBB:




Share: