Elettronica

Eleganza electro: ascolta “Variations” di Tho.Mas in anteprima

In anteprima per Billboard il primo album del DJ e producer milanese Tho.Mas, “Variations”, una produzione raffinata dal gusto eclettico

Autore Billboard IT
  • Il6 Marzo 2019
Eleganza electro: ascolta “Variations” di Tho.Mas in anteprima

Tho.mas - Variations - 1

L’8 marzo esce il primo album di Tho.Mas, DJ e producer legato al mondo della moda e resident al Plastic di Milano. Anticipato dal singolo Trip to the Moon, si intitola Variations, titolo che richiama volutamente le celebri Variazioni Goldberg di Bach, ed è “un viaggio attraverso la musica e le varie sfaccettature e ritmiche” da lui amate. Ve lo facciamo ascoltare oggi in anteprima per Billboard.

Tho.mas - Variations - 2
Tho.mas (foto di Alvaro Caleca)

Variations è appunto un album assai variegato. Vi troviamo un valzer ispirato alle poetiche di Michael Nyman, un blues con le ritmiche di un saloon del futuro, un pezzo scritto per il 50esimo anniversario del viaggio sulla luna, Trip to the Moon (per il quale sarà anche realizzato un video). Oltre alla collaborazione con Leo Hellden (Tristesse Contemporaine, Camp Claude), il disco include un brano che narra la lettura dei tarocchi in francese, un pezzo con i sample di Dinah Washington e un altro con le parole di Mickey Mouse prese dagli archivi Disney.


Ascolta Variations di Tho.Mas

Tho.Mas – Bio

Thomas Costantin inizia la sua carriera nel 2012 a Milano come DJ, suonando in molti club della città per poi approdare allo storico Plastic dove ora è resident. Marchi come Gucci, Valentino, Dior, Moschino lo richiedono dietro la consolle ai loro eventi nel corso della settimana della moda, durante la quale firma anche le colonne sonore originali per le sfilate di designer come Chiara Boni, Daniele Calcaterra e altri. Ha lavorato con realtà come Toilet Paper e Sky Arte e nel 2018 ha aperto con il suo DJ set la Biennale di Architettura a Venezia. È anche produttore e, con lo pseudonimo di Tho.Mas, lo scorso febbraio ha pubblicato il suo primo EP, Fire. Variations è il suo album d’esordio, è composto da 14 brani inediti.

Share: