I Subsonica tornano con il nuovo album “8” (e con un tour europeo)

I Subsonica tornano insieme. Lo fanno con un nuovo album (“8”, in uscita il 12 ottobre per Sony Music) e con una tournée europea
I Subsonica presentano il nuovo album 8
I Subsonica presentano il nuovo album “8”

Dopo quattro anni i Subsonica tornano insieme. E lo fanno con un nuovo disco, 8, in uscita il prossimo 12 ottobre per Sony Music. In questi ultimi tempi, infatti, i componenti della band hanno portato avanti progetti differenti. Basta pensare alla carriera da solista del frontman Samuel (ha pubblicato un album di inediti, Il Codice della Bellezza) o alle esperienze televisive di Boosta, che è stato insegnante nella scuola di Amici di Maria de Filippi.

Ora la band torna a lavorare insieme e lancia una tournée (l‘European reBoot 2018) che a dicembre li vedrà esibirsi in Europa. Il prossimo disco 8 racconterà il nuovo viaggio musicale del gruppo: «Da più di vent’anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire – anche idealmente – da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini», hanno spiegato.

E ancora: «Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni Novanta, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo».

I Subsonica hanno poi concluso: «È bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti».



Le date del tour europeo dei Subsonica

4 dicembre – Amsterdam, Melkweg

6 dicembre – Dublino, The Button Factory

9 dicembre – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire

11 dicembre – Zurigo, Volkhaus

12 dicembre – Parigi, Trabendo

15 dicembre – Bruxelles, VK

17 dicembre – Colonia, Kantine

18 dicembre – Berlino, Huxkley’s

19 dicembre – Monaco, Muffathalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
sesso

Sesso: perché in Italia così pochi brani ne parlano apertamente?

Articolo Successivo
Il documentario di Apple Music dedicato a Ed Sheeran è Songwriter

Guarda il trailer di "Songwriter", il documentario di Apple Music su Ed Sheeran

Articoli correlati
Total
7
Share