Elettronica

Tutti i dati dell’ascesa del producer Petit Biscuit

Petit Biscuit, producer francese nato nel 1999, è ai vertici di molte classifiche in giro per il mondo con il suo brano “Sunset Lover”

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2019
Tutti i dati dell’ascesa del producer Petit Biscuit

Jonathan Bertin

«Sunset Lover è la prima traccia che è stata supportata dai miei fan e sono molto grato a loro per tutto l’amore che mi hanno dimostrato». In questo modo Petit Biscuit parla della sua hit, ormai conosciuta in giro per il mondo. E continua: «È un pezzo molto rappresentativo del mio approccio alla musica: semplice, ma anche intenso e molto personale. È stato realizzato con alcuni accordi di chitarra, alcune note elettroniche e la registrazione della voce del mio amico. Il tutto fatto nella mia camera da letto. E suona come una vivace melodia leggera».

Petit Biscuit (vero nome Mehdi Benjelloun) è nato il 10 novembre del 1999 e rappresenta tutto ciò che la musica di oggi può fare. Il producer francese, infatti, ha debuttato nel 2015 con il brano Alone. Ma il successo l’ha ottenuto con Sunset Lover, pubblicato nel giugno dello stesso anno. Ma il brano ha ancora oggi una lunga storia, tanto che arriva in rotazione radiofonica ora nel nostro Paese (e non solo).


Il suo EP di debutto (che si chiama come lui) è uscito nel maggio del 2016, ma la forza del brano Sunset Lover ha superato ogni tempo e confine. Oggi il brano è nelle playlist di Spotify, nelle chart di Apple Music, iTunes, Deezer e YouTube. Ed è anche ai vertici della nostra classifica Dance & Electro.

Questo è un dato molto interessante per il producer che ha saputo trasformare il suo talento di formazione classica in qualcosa di inedito. Il suo primo album è Presence e, anche grazie ad esso, si è esibito in grandi festival (vedi Coachella, Loolapalooza, HARD e molti altri). Petit Biscuit conta al momento oltre mezzo miliardo di ascolti su Spotify. E la sua Sunset Lover sembra destinata ad un ulteriore successo.




Share: