North of Loreto, fuori “Nolorican”, il nuovo EP del progetto elettronico di Bassi Maestro

Con queste cinque tracce il rapper e DJ va a consolidare ancora di più il suo rapporto con il quartiere
Bassi Maestro
Bassi Maestro, Foto di Francesco Caracciolo

A due anni di distanza da M, North of Loreto, progetto elettronico di Bassi Maestro, ha sfornato un nuovo lavoro discografico, Nolorican, uscito venerdì 8 luglio.


Bassi Maestro torna così con un suono crudo ed essenziale, per un EP prodotto utilizzando esclusivamente il suo Akai MPC2500 e un sampler Pocket Operator.


Nolorican è anche il definitivo tributo di appartenenza a NoLo, quartiere meneghino rinato negli ultimi anni, amato e odiato ma vivo e apprezzato dagli artisti di qualunque tipo. In continua e crescente espansione, nel tempo si è affermato come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutta Italia. La zona è al centro anche della copertina dell’EP, con una foto d’epoca di uno storico stabilimento di Piazza Morbegno, luogo dove Bassi Maestro ha voluto far ascoltare per la prima volta il progetto, nell’ormai locale cult del quartiere, il Ghe Pensi Mi.

Cinque tracce da ballare sotto cassa, dalla title track a Massive, che chiude l’EP, North of Loreto / Bassi Maestro in 20 minuti ha tutto quello che serve per farci scatenare. Non solo in una notte di mezza estate, ma anche in autunno e nei mesi più freddi.

Ascolta Nolorican di North of Loreto


Articolo Precedente
Jovanotti Jova Beach Party

Jova Beach Party è l'esperienza da fare quest'estate. Il racconto da Marina di Ravenna

Articolo Successivo
Rage Against the Machine

I Rage Against the Machine sono tornati sul palco, in forma smagliante, dopo 11 anni

Articoli correlati

Total
6
Share