Elettronica

Jan Blomqvist e Schories: esce “Packard” dopo anni di amicizia

Jan Blomqvist e Oliver Schories hanno deciso di lavorare su questo brano quando si sono incontrati lo scorso dicembre al Club Fabric di Londra

Autore Billboard IT
  • Il19 Giugno 2020
Jan Blomqvist e Schories: esce “Packard” dopo anni di amicizia

Oliver Schories e Jan Blomqvist. Credit: Instagram

“E se il mondo si fermasse per un anno? Inspira e tieni duro fino a quando troviamo del silenzio da ascoltare”. È così che inizia il testo di Packard, il nuovo brano di Oliver Schories con Jan Blomqvist, uscito oggi, 19 giugno, per l’etichetta di Oliver, la Pracht.

“E se il mondo rimanesse fermo per un anno?”. Quella frase era fissa nella testa di Jan mentre lavorava su una traccia che in realtà era intesa solo come remix, dal nuovo album Paradigm di Oliver Schories, uscito lo scorso 15 maggio.


Jan e il suo team di scrittori hanno preso sul serio questa frase e ne sono usciti con un testo davvero appropriato che è entrato di forza nell’argomento attuale. Così, l’artista ha deciso di fornire al brano la sua voce e la sua composizione. È nato in questo modo «uno dei brani più belli che io abbia mai realizzato. Tutto si adatta perfettamente: melodia, voce, testi e produzione».

Questa entusiasmante collaborazione è nata quando Oliver e Jan si sono incontrati a dicembre dell’anno scorso per il loro debutto congiunto al Club Fabric di Londra. Jan Blomqvist ha dovuto prima rifiutare il remix richiesto perché non sarebbe stato in grado di farlo tra l’enorme programma del tour e il lavoro sul suo nuovo album. Quando però tutti i concerti sono stati lentamente cancellati a marzo di quest’anno, non c’erano più questi ‘ostacoli’.


Oliver Schories, nativo di Brema ha attirato l’attenzione su di sé attraverso molti album e produzioni in studio. Soltanto pochi giorni fa ha trasmesso in streaming un magnifico set dal Planetario di Münster. Di questa collaborazione ha detto: «Jan e io ci conosciamo da molti anni e abbiamo suonato innumerevoli volte negli stessi eventi. Sono più che felice che sia nata una collaborazione davvero eccezionale dopo così tanto tempo».

Ascolta qui Packard di Oliver Schories e Jan Blomqvist

Share: