“Il Mio DJ” è il nuovo singolo dei Subsonica con Achille Lauro

Esce venerdì 8 novembre “Il Mio DJ”, il nuovo singolo dei Subsonica con Achille Lauro. È la seconda traccia estratta dall’album “Microchip Temporale”
Il Mio DJ è il nuovo singolo dei Subsonica con Achille Lauro
Chiara Mirelli

Dopo la rilettura di Aurora Sogna con Coma Cose & Mamakass, pubblicata venerdì 1° novembre, sarà disponibile da venerdì 8 novembre Il Mio DJ, il nuovo singolo dei Subsonica realizzato insieme ad Achille Lauro.

La band riprende la traccia più “dance” e giocosa di Microchip Emozionale per realizzarne una lettura più attuale e urban. Nel brano, oltre ad Achille Lauro, troviamo anche Pierfunk, primo bassista del gruppo.

Il Mio DJ è il secondo singolo estratto da Microchip Temporale, il nuovo album dei Subsonica che uscirà venerdì 22 novembre. A vent’anni di distanza, i brani di uno dei dischi più amati dei Subsonica vengono reinterpretati da 14 artisti, come Coez, Ensi, Lo Stato Sociale ed Elisa.

Questo nuovo lavoro è un regalo della band a tutti coloro che hanno amato Microchip Emozionale. Un disco che ha accorciato le distanze tra Italia ed estero, fondendo elettronica, rock e dance.


View this post on Instagram

Cari terrestri, mentre si avvicina il 22 novembre è tempo di ascoltare un altro estratto da questo “Microchip Temporale”. Si tratta di “Il mio dj” che all’epoca -chiamando in causa il dj house @coccodj – fece scalpore presso molti “puristi”, che non compresero il perché di quell’accostamento. Oggi abbiamo scelto di rivisitare il brano più “dance” (e modaiolo) di “Microchip Emozionale” in una groovosa chiave “urban”, richiamando in causa anche @Pierfunk nostro storico bassista. E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad @achilleidol di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico. Facendo finire tutti in questura! Da venerdì 8 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. #MicrochipTemporale #ilMioDj #AchilleLauro @SonyMusicItaly

A post shared by subsonica (@subsonicaofficial) on


Articolo Precedente
Bologna ha deciso di dedicare le luminarie di via d'Azeglio a Cesare Cremonini

Bologna dedica le luminarie di via d'Azeglio a Cesare Cremonini

Articolo Successivo
Marco Masini: un tour nel 2020 per celebrare i suoi 30 anni di carriera

Marco Masini: un tour nel 2020 per celebrare i suoi 30 anni di carriera

Articoli correlati
Total
5
Share