Elettronica

Hello Mimmi: chi è l’artista dietro al video dell’A.S. Roma

La nuova canzone dell’artista hyperpop è stata usata dalla società sportiva per festeggiare la recente vittoria della Conference League

Autore Billboard IT
  • Il6 Giugno 2022
Hello Mimmi: chi è l’artista dietro al video dell’A.S. Roma

Hello Mimmi, foto di Ilaria Leie

La A.S. Roma ha deciso di ricordare la vittoria di Conference League e i successivi festeggiamenti a suon di musica di Hello Mimmi. La cantante infatti ha recentemente pubblicato un brano dal nome Forza Roma / フォルザ ローマ.

Hello Mimmi, nome d’arte di Caterina Pelliccia, è una cantautrice dall’estetica kawai (letteralmente “carino” in italiano) che unisce uno storytelling spensierato e tenero con musica elettronica dai bassi spinti e hyper pop. Con lei, curano il progetto il duo Aegeminus, che ha già collaborato con Garage Gang, Zollo nonché Troyamaki.


Lo scorso 3 giugno Hello Mimmi ha pubblicato il suo primo album intitolato MIMMIMANIA (Vol. 1). E tra reference come Cooking Mama e cibo asiatico, canzoni da rave e brani da festa, una traccia del progetto è dedicata appunto all’A.S. Roma.

L’album si chiude infatti con un pezzo romantico dove Hello Mimmi fa riferimento proprio ai giallorossi. Subito, l’account social della squadra ne ha approfittato per pubblicare questo simpatico video, che riepiloga gli ultimi giorni di festa del team.


Share: