La musica secondo Gabry Ponte: la nostra video intervista

Il nuovo singolo di Gabry Ponte è “Il Calabrone” insieme a Edoardo Bennato e Thomas. Ecco cosa ci ha raccontato il DJ e produttore
La musica secondo Gabry Ponte: la nostra video intervista

Il suo nuovo singolo Il Calabrone è insieme a Edoardo Bennato e Thomas. Questo ritorno di Gabry Ponte è l’occasione per lui di approfondire le sue opinioni sullo stato della musica attuale.

Nella nostra video intervista, infatti, il DJ e produttore ha spiegato come ha voluto unire il sound elettronico alla tradizione musicale del nostro Paese. «Ho pensato a quali personaggi provare a coinvolgere, nell’ottica di andare a riprendere alcuni dei pilastri della tradizione musicale italiani. Sono partito da quelli che erano gli artisti che ascoltavo di più quando ero ragazzino: uno di questi era proprio Edoardo Bennato». E su Thomas, invece, ha raccontato: «Cercavo un artista giovane che desse questa contaminazione. Mi piace molto dal punto di vista vocale: lo sentivo vicino al mood del pezzo».

Questo passo conferma una tendenza che Gabry Ponte ha notato già da qualche anno: «Ho capito che la gente aveva la necessità di cose un po’ più leggere: di cantare, oltre che di ballare».

Guarda qui la nostra video intervista.

Articolo Precedente
Zibba - Cinghiali

Zibba: guarda in anteprima la live session di "Cinghiali"

Articolo Successivo
Annunciato il Solar Village Festival di Magnolia Estate 2019

Annunciato il "Solar Village Festival" di Magnolia Estate 2019

Articoli correlati
Total
21
Share