Interviste

La musica secondo Gabry Ponte: la nostra video intervista

Il nuovo singolo di Gabry Ponte è “Il Calabrone” insieme a Edoardo Bennato e Thomas. Ecco cosa ci ha raccontato il DJ e produttore

Autore Billboard IT
  • Il17 Aprile 2019
La musica secondo Gabry Ponte: la nostra video intervista

Il suo nuovo singolo Il Calabrone è insieme a Edoardo Bennato e Thomas. Questo ritorno di Gabry Ponte è l’occasione per lui di approfondire le sue opinioni sullo stato della musica attuale.

Nella nostra video intervista, infatti, il DJ e produttore ha spiegato come ha voluto unire il sound elettronico alla tradizione musicale del nostro Paese. «Ho pensato a quali personaggi provare a coinvolgere, nell’ottica di andare a riprendere alcuni dei pilastri della tradizione musicale italiani. Sono partito da quelli che erano gli artisti che ascoltavo di più quando ero ragazzino: uno di questi era proprio Edoardo Bennato». E su Thomas, invece, ha raccontato: «Cercavo un artista giovane che desse questa contaminazione. Mi piace molto dal punto di vista vocale: lo sentivo vicino al mood del pezzo».


Questo passo conferma una tendenza che Gabry Ponte ha notato già da qualche anno: «Ho capito che la gente aveva la necessità di cose un po’ più leggere: di cantare, oltre che di ballare».

Guarda qui la nostra video intervista.


Share: