Elettronica

“From Another Point of View”: in anteprima il nuovo video di Emenél

Il nuovo singolo di Moreno Turi, in arte Emenél, anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita a ottobre. Ecco in anteprima il videoclip

Autore Billboard IT
  • Il15 Luglio 2019
“From Another Point of View”: in anteprima il nuovo video di Emenél

From Another Point of View è il nuovo singolo di Moreno Turi, in arte Emenél. Il brano anticipa il nuovo album dell’artista, successore di Border Diary del 2018 e in uscita questo autunno. Nella produzione ha campionato gli archi della colonna sonora de Il Gladiatore. Si tratta di un omaggio allo spirito battagliero di una persona importante per Moreno che se n’è andata troppo velocemente. Uscito lo scorso venerdì sulle piattaforme digitali, è accompagnato da un videoclip (diretto da Guglielmo Bianchi) che vi presentiamo in anteprima.

From Another Point of View – spiega Emenél – è una riflessione sul fatto che le cose vanno guardate sempre da un altro punto di vista, dandosi la possibilità di lasciare spazio alle speranze, anche se folli. È un brano scritto pensando a una persona importantissima nella mia vita e che purtroppo ha deciso di salutarmi con un po’ di anticipo”.


Guarda in anteprima il video di From Another Point of View di Emenél



Emenél – Bio

Emenél è il progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore che si divide tra Torino e il Salento. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con gli Africa Unite, Raiz degli Almamegretta e ha suonato in apertura ad artisti come Black Eyed Peas, Anthony B, Subsonica e Caparezza. Si è esibito sul palco a fianco di Roy Paci e gli Aretuska con il progetto Valelapena ed è membro della band torinese The Sweet Life Society.

Nel corso degli anni si è esibito nei principali club italiani ed internazionali (tra cui il Paradiso di Amsterdam o il Village Underground a Londra) e sui palchi di importanti festival europei come Glastonbury, Boomtown, Fusion, Sziget ed Eurosonic. Nel 2018 esce Border Diary, il disco d’esordio da solista. A giugno 2019 è uscito Look, il primo brano estratto dal prossimo lavoro discografico in uscita questo autunno.


Share: