Electronic Renaissance riaccende l’Albero della Vita: un milione di views

Al Mind di Milano domenica sera è andato in scena Electronic Renaissance del DJ Ilario Alicante: un evento dall’alto valore simbolico
Electronic Renaissance: il set di Ilario Alicante e la riaccensione dell'Albero della Vita, foto di Gabriele Canfora
Electronic Renaissance: il set di Ilario Alicante e la riaccensione dell’Albero della Vita, foto di Gabriele Canfora

Quasi 1 milione di visualizzazioni da tutto il mondo (numero destinato a crescere nei prossimi giorni) e 7000 euro raccolti a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per il suggestivo evento di domenica sera Electronic Renaissance.

Il progetto del DJ e produttore discografico Ilario Alicante (di cui vi avevamo già parlato) ha riacceso l’Albero della Vita al Mind, Milano Innovation District.

Un suggestivo evento dall’alto valore simbolico, di grande speranza, che noi di Billboard Italia abbiamo voluto condividere trasmettendolo in diretta sulla nostra pagina Facebook, proprio come hanno fatto Alicante e gli altri media partner.

Electronic Renaissance è stato ricondiviso in streaming in 16 Paesi in tutto il mondo.

«Far passare un momento così a chi è costretto a casa in questo momento sembrava impossibile. Ma ce l’abbiamo fatta», ha commentato Ilario Alicante, «ogni singola persona ha dato il suo contributo: il mio team, i tecnici, ma soprattutto coloro che da ogni angolo del pianeta hanno condiviso con me questa esperienza. Durante il mio set ho sentito questa energia che ho cercato di contraccambiare suonando la mia musica. Una scommessa vinta. Questo è quello che volevo, ed è qualcosa di bellissimo!».

Il set di Ilario Alicante è stato ripreso con una regia mobile, grazie all’utilizzo di droni, ed è stato intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da uno show spettacolare di luci che hanno coinvolto lo stesso Albero della Vita.

La produzione dell’evento è stata curata da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano.

View this post on Instagram

Non è mai semplice descrivere a parole le emozioni provate, forse è proprio questo che spiega la loro potenza ed essenza. Sono state tre ore dove la mente è andata ovunque, i pensieri sono stati tantissimi. 
Voglio ringraziarvi, uno ad uno, per le donazioni che avete fatto, in questo momento così difficile. L’evento è stato creato per questo motivo, grazie davvero, soprattutto da parte della Croce Rossa Italiana per aver creduto in noi. 
Le donazioni sono sempre aperte e potete continuare a farlo tramite il solito link che trovate nella bio. Sto ricevendo dei messaggi bellissimi, percepisco una connessione più forte che mai. Sentirvi uniti e leggere quello che avete provato, tre ore di spensieratezza, felicità ,energia e commozione, in un momento buio come quello che stiamo vivendo, mi regala una felicità indescrivibile, una luce. L’obbiettivo era semplicemente questo: essere di aiuto per le persone in difficoltà tramite l’unione che la musica e l’intrattenimento possono e sanno creare. Vedere i video dove ballavate con i vostri amici, seppur purtroppo dietro a uno schermo, è stato per me speciale. Tuttavia il divertimento e i sorrisi dal vivo, non potranno mai essere filtrati da schermi, perdono inevitabilmente la loro essenza. In questo momento però, non potevamo fare diversamente. Torneremo presto a vivere la vita che ci appartiene. Grazie di cuore a tutti. ••• Production: SG Company, @socialmusiccity, @fabrique_milano Location: @mindmilano Director: @davide_di_lernia_ddlvideo – DDL Produzioni Video Lighting Design / DOP: @expectnothingstudio Rental / Companies: Agorà, Jacksound Rent, AcTv News, SL Studios, WiFi Solution, T.I.F.O. Media Partner: @billboarditalia, @djmagitalia, @m2oradio, @mtvitalia, @zero.eu Photo: @lagarty_photo

A post shared by Ilario Alicante (@ilario_alicante) on

Articolo Precedente

Laura Pausini ad Altisimo Live, il festival benefico per i contadini USA

Articolo Successivo
Adderall è il nuovo singolo di Mondo Marcio

Mondo Marcio: «Con "Adderall" ridiscuto le mie dipendenze»

Articoli correlati
Total
10
Share