Connect with us

ELECTRO

Ad un tratto torna Caribou con il suo nuovo album “Suddenly”

Esce il 28 febbraio “Suddenly”, il nuovo album di Caribou. L’artista ha pubblicato il secondo singolo che anticipa il disco, “You and I”

Ad un tratto torna Caribou con il suo nuovo album Suddenly
Thomas Neukum

A ottobre Caribou ha pubblicato Home, il suo primo singolo dopo un lungo silenzio durato cinque anni. La traccia, che ha segnato il ritorno dell’artista, è stata ben accolta dal suo pubblico e ha lasciato i fan desiderosi di saperne di più. Oggi, mercoledì 4 dicembre, Dan Snaith – questo il vero nome dell’artista – ha annunciato che Suddenly, il suo nuovo album, uscirà il 28 febbraio 2020.

Caribou non solo ha svelato la data d’uscita del suo nuovo progetto discografico, ma ha anche pubblicato un nuovo singolo, You and I. «È stata una delle prime tracce che ho scritto, ma anche una di quelle che ho finito per ultime. È stata presente, in un modo o nell’altro, durante tutta la registrazione del disco. You and I cattura molto di ciò che è l’album, perché è una traccia che cambia in modo imprevedibile e parla di un cambiamento nella mia vita avvenuto all’improvviso».

You and I inizia come una canzone d’amore sognante, innegabilmente riconducibile al sound del musicista, prima di scoppiare in un coro disseminato di versi acuti e lamentosi campionati e in un assolo di chitarra.

Secondo quanto comunicato, sebbene conservi tutto il mood dell’artista, è un progetto pieno di novità a livello sonoro. In questo nuovo lavoro l’artista parla di famiglia e dell’evoluzione delle relazioni, riferendosi specialmente a quei momenti in cui avvengono cambiamenti drammatici e inaspettati. Si riferisce così a tutti quegli avvenimenti che possono cambiare la tua vita in un batter d’occhio.

«Registro musica ogni giorno e la adoro, ogni giorno di più. Mi sento molto fortunato, il brivido non mi ha mai mai abbandonato» ha detto l’artista. La sua passione e la sua gioia nel fare musica rimangono sempre accese, e pare che Suddenly ne sia l’esempio più puro.

Caribou, inoltre, ha pubblicato le date del suou tour in Nord America ed Europa. L’unica data al momento annunciata per l’Italia è quella del 25 giugno 2020 alla Cavea Auditorium Parco della Musica (in occasione del Roma Summer Fest).



La tracklist di Suddenly

  1. Sister
  2. You and I
  3. Sunny’s Time
  4. New Jade
  5. Home
  6. Lime
  7. Never Come Back
  8. Filtered Grand Piano
  9. Like I Loved You
  10. Magpie
  11. Ravi
  12. Cloud Song

Nicolas Jaar - Cenizas - foto di Callie Barlow Nicolas Jaar - Cenizas - foto di Callie Barlow

Le “Cenizas” di Nicolas Jaar: dalle ceneri si può solo risorgere

ELECTRO

La Scapigliatura - L'Insostenibile Leggerezza dell'Indie La Scapigliatura - L'Insostenibile Leggerezza dell'Indie

“L’Insostenibile Leggerezza dell’Indie”: in anteprima il nuovo video de La Scapigliatura

ITALIANA

La cover del nuovo album dei Pearl Jam Gigaton in uscita il 27 marzo. La foto è di Paul Nicklen La cover del nuovo album dei Pearl Jam Gigaton in uscita il 27 marzo. La foto è di Paul Nicklen

“Gigaton” dei Pearl Jam è finalmente uscito

ROCK

M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.I.A. pubblica un nuovo pezzo. “OHMNI20209” è su Patreon

HIPHOP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup