Guarda in anteprima il video di “You Drive Me Crazy” di Waldeck ft. Patrizia Ferrara

Il nuovo singolo del producer viennese è tratto dalla compilation celebrativa 20 Years Dope Noir, disponibile dal 29 aprile
Waldeck - You Drive Me Crazy - anteprima
Waldeck (fonte: ufficio stampa)

Lo storico producer elettronico viennese Klaus Waldeck festeggia il 20° anniversario della sua etichetta Dope Noir Records. Per la ricorrenza uscirà il 29 aprile la compilation 20 Years Dope Noir in formato doppio CD box, disponibile poi dal 17 giugno anche in LP-box con cinque mini-album in vinile (limitati e numerati a mano) con tracce inedite.


Tra gli artisti presenti in questa edizione da collezione ci sono Waldeck stesso, Soul Goodman, il Waldeck Sextet e il premiato progetto francese Saint Privat. La maggior parte della musica è nuova di zecca, ma per onorare l’occasione 20 Years Dope Noir contiene alcune versioni riregistrate dei pezzi di maggior successo di Waldeck. In questa release troverete tutti i volti artistici di Klaus Waldeck.


Nel nuovo singolo You Drive Me Crazy feat. Patrizia Ferrara c’è una sintesi di melodie quasi pop, elementi swing e una malinconia psichedelica. Gli arrangiamenti ricordano classici senza tempo come quelli delle Andrew Sisters. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Guarda in anteprima il video di You Drive Me Crazy di Waldeck ft. Patrizia Ferrara

Waldeck – Bio

Klaus Waldeck è conosciuto come artista, compositore e produttore nel campo del jazz, dello swing e del cinema, il tutto con un tocco di elettronica viennese. È conosciuto per il suo acclamato album Ballroom Stories, considerato una sorta di manifesto del movimento Electro Swing. La carriera musicale di Waldeck iniziò a Vienna quando all’età di sei anni iniziò le prime lezioni di piano.

Dopo aver finito gli studi di legge divenne un avvocato di diritto d’autore. Nel 2001 Waldeck ha fondato la sua etichetta discografica Dope Noir Records. Insieme alla cantante Valérie Sajdik, Waldeck ha anche formato il gruppo Saint Privat nel 2004. Il loro primo album Riviera è uscito nel 2004, seguito da Superflu nel 2006. Nel 2007, Waldeck ha pubblicato Ballroom Stories, nel quale ha collaborato per la prima volta con Zeebee.

Dopo una lunga pausa Waldeck ha spostato la sua attenzione dall’Electro Swing a una musica con più influenze occidentali. Nel 2016 ha pubblicato il suo album Gran Paradiso, che Waldeck ha etichettato come produzione “Spaghetti & Western”. Nel 2018 ha pubblicato Atlantic Ballroom, seguito da Grand Casino Hotel, entrambi con la grande cantante Patrizia Ferrara.


Articolo Precedente
Rihanna

Rihanna sulla cover di Vogue America: «Il mio corpo sta facendo cose incredibili adesso»

Articolo Successivo
Baby Gang

Baby Gang ancora nei guai, ma su Instagram dà la sua versione dei fatti

Articoli correlati

Total
3
Share