Elettronica

Guarda in anteprima il video di “Berlin” di Thomas Costantin

Il DJ veneto (milanese d’adozione) precedentemente noto come Tho.Mas ha pubblicato il singolo che apre il suo nuovo percorso artistico. Ecco il videoclip in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il3 Febbraio 2021
Guarda in anteprima il video di “Berlin” di Thomas Costantin

Precedentemente noto come Tho.Mas, il DJ veneto – milanese d’adozione – Thomas Costantin ha pubblicato a fine gennaio il nuovo singolo Berlin, prodotto da Francesco “Pisti” Pistoi per l’etichetta indipendente Fluidostudio. Il brano racchiude in sé tante prime volte di Thomas. Primo pezzo scritto e cantato in italiano, primo singolo del nuovo progetto artistico per Fluidostudio. Prima volta che si presenta con il proprio nome anagrafico e che rivela il suo volto sulla cover di un singolo. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

La nightlife di cui Thomas Costantin stesso è parte viene rievocata nel videoclip di Berlin in sequenze oniriche, a tratti surreali. Tanto da porre in dubbio il confine tra realtà e illusione. Proprio in un momento in cui non si è più abituati all’esperienza inebriante dei club, Berlin viene girato tra la sede del Q Club, luogo simbolo della scena milanese, e l’abitazione privata di Fornasetti, il designer che apre eccezionalmente le porte di quello che è considerato quasi un tempio segreto. In questi luoghi iconici, tra flash stroboscopici, giochi d’ombre e riflessi, si rievocano sensazioni e ricordi ormai assopiti.


Berlino, qui emblema di un microcosmo notturno abitato da clubber, performer e figure tra le più disparate, viene raccontata attraverso immagini e personaggi. Dall’attrice drammatica al giovanissimo club kid. Dall’eccentrica burlesquer al timido modello italo-nigeriano. Dalla performer fiera a quello più inquieto. Il mondo rappresentato non si pone limiti e abbraccia ogni diversità. Sei “creature della notte” affiancano Thomas nel rappresentare l’eterogeneità di coloro che animano questo microcosmo notturno. E, parallelamente, le diverse anime dell’artista, profondamente diverse tra loro.

Guarda in anteprima il video di Berlin di Thomas Costantin

Thomas Costantin – Bio

Thomas Costantin è un giovane DJ e producer veneto che, trasferitosi a Milano, ha consacrato la propria carriera musicale diventando uno dei DJ resident del Plastic e consulente musicale per numerose maison di alta moda. La sua anima cosmopolita nutre una profonda attrazione non solo per la musica, ma anche per il cinema, il costume, la fotografia analogica, le atmosfere vintage e il technicolor. Dopo le prime produzioni indipendenti sotto lo pseudonimo Tho.Mas, nel 2021 si riappropria del nome anagrafico, Thomas Costantin, per prepararsi al lancio della sua ultima creazione artistica assieme all’etichetta discografica Fluidostudio con rinnovata maturità e consapevolezza.


Share: