Elettronica

Guarda in anteprima il video di “Lenta Bellezza” dei The ReLOUD

Il brano è la lunga traccia conclusiva di To the Other Side, l’ottimo album pubblicato dal duo di producer italiani l’anno scorso

Autore Billboard IT
  • Il6 Maggio 2021
Guarda in anteprima il video di “Lenta Bellezza” dei The ReLOUD

The ReLOUD (fonte: ufficio stampa)

I nostri lettori più attenti alle tendenze delle produzioni elettroniche nostrane e internazionali avranno già familiarità con questo raffinato duo italiano. Alex Tripi e Nello Greco, menti del progetto The ReLOUD, hanno pubblicato l’estate scorsa l’ottimo album To the Other Side, che vi abbiamo presentato sulle pagine di Billboard Italia Clubbing+. Nuovo singolo estratto dal disco è la lunga (occupa un intero lato di vinile) e conclusiva traccia Lenta Bellezza. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano.

Il video di Lenta Bellezza

«Lenta Bellezza è la sfida. La sfida di stare. Aspettare per capire. Vincere la tentazione di chiudere e tornare nel vortice della frenesia», spiega il duo. «Abbiamo voluto rappresentare proprio questo. Una canzone di 26 minuti che inviti a stare, a rallentare e prendersi un momento. Il brano è una cavalcata tra il classico e l’elettronico che incalza attraverso tre atti che si susseguono, celebrando in ogni passaggio picchi sempre più alti di energia intorno a un basso acido e degli archi dal suono evocativo ed epico».


Il video del brano è stato girato da Stefano Casertano di Daring House (casa di produzione di film vincitori, tra gli altri, di un Leone d’Argento e di un nastro d’Argento al Festival di Venezia 2019).

La prima edizione limitata del doppio vinile di To the Other Side è andata sold out. Per questo i The ReLOUD hanno deciso di fare una nuova tiratura dell’LP che potete ordinare qui. E non perdetevi neanche il nuovissimo merchandising ufficiale disegnato dall’illustratrice Maddalena Bireau.


Share: