Elettronica

Guarda in anteprima il video de “I Pensieri Assassini” di Sarah Stride

In anteprima per Billboard il videoclip del nuovo singolo di Sarah Stride, “I Pensieri Assassini”. Il singolo ancitipa il nuovo album “Prima Che gli Assassini”, in uscita il 23 novembre

Autore Billboard IT
  • Il12 Novembre 2018
Guarda in anteprima il video de “I Pensieri Assassini” di Sarah Stride

Sarah Stride - I Pensieri Assassini - 1

Il 23 novembre uscirà il nuovo album di Sarah Stride, Prima Che gli Assassini. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di uno dei brani che anticipano il nuovo lavoro di inediti: I Pensieri Assassini.

Sarah Stride - I Pensieri Assassini - 2

“Agguati, imboscate, assalti, i pensieri assassini sono i grandi, potentissimi sabotatori che abitano la nostra mente e che silenziosamente, tutti i giorni, si intromettono tra noi e il nostro manifestarci al mondo – spiega Sarah a proposito de I Pensieri Assassini – Li abbiamo tutti, ma abbiamo anche qualcosa di intoccabile, di indomito, che resiste e sa scappare velocissimo, e questo qualcosa è tutto quello che conta”. Il video del brano è stato girato negli spazi di Alice nella città, a Castelleone, associazione che ospita eventi di spettacolo e coproduzioni negli ambiti della musica e del teatro. La regia è della fotografa, illustratrice e filmmaker Valentina Zanzi.


Prima Che gli Assassini riprende i quattro brani dell’EP Schianto (2017) e affianca loro sei inediti e un omaggio a Franco Battiato (La Torre). Realizzato in collaborazione con Kole Laca (Il Teatro degli Orrori, 2Pigeons) e Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Nada, Andrea Mirò), il disco mette in risalto le sonorità peculiari di Sarah: c’è il rock e c’è l’elettronica più industrial, a fare da tappeto a una voce che ricorda le interpreti degli anni ’60 – Mina, Ornella Vanoni, Nada.

“I brani di questo disco – racconta Sarah – sono tutto ciò che si è salvato, che è riuscito a rimanere integro e immediato prima che gli assassini che abitano la nostra mente arrivassero a rovinarli. Abbiamo raccontato solo quello che per noi era davvero necessario, nessuna frizione tra il mondo delle parole e quello del suono, come fossero due attori pronti al dialogo. Noi gli abbiamo solo offerto un palco nudo, senza scenografia, né cosmetica”.


Guarda in anteprima il video de I Pensieri Assassini di Sarah Stride



Sarah Stride – Bio

Sarah Stride è una cantautrice italiana, attiva sulla scena indipendente con album, performance, video arte, pièce teatrali, pubblicazioni e laboratori nel campo dell’arte-terapia in ambito psichiatrico, collaborazioni sia dal vivo che in studio con artisti italiani e internazionali tra cui Ivano Fossati, Aldo Nove, Carlo Boccadoro, La Crus, Renato Garbo, Masbedo, Howie B.

Il primo suo album solista è l’eponimo Sarah Stride, pubblicato nel 2012. Nello stesso anno pubblica Canta Ragazzina, un album di celebri brani maschili anni ’60 riarrangiati in chiave alt-rock. L’intensa attività live, proposta in varie declinazioni (da quintetto a duo) ha portato la formazione ad aprire concerti di artisti italiani e internazionali tra cui Eugenio Finardi, Rokia Traoré, Erlend Øye, Television.

Nell’aprile 2017 esce Schianto, EP di quattro brani scritti insieme a Simona Angioni, dove mette in connessione mondi diversi: quello della melodia italiana e quello dell’industrial rock. Il 23 novembre 2018 esce il suo nuovo album Prima Che gli Assassini.

Share: