Le 5 migliori collaborazioni internazionali del 2021

Dai Coldplay con i BTS con My Universe a Elton John e Dua Lipa con Cold Heart, le migliori collaborazioni dell’anno che sta per finire
Dua Lipa Elton John collaborazione
Dua Lipa ed Elton John, foto di David M. Benett/Getty Images for the Elton John AIDS Foundation

Il 2021 è stato, nonostante tutto, un ottimo anno per la musica. In particolare, sono state tantissime le collaborazioni internazionali che hanno riscosso un grande successo anche nel nostro Paese. Dalla super hit Peaches di Justin Bieber, Daniel Caesar e Giveon, fino a My Universe dei Coldplay con i BTS, ecco le migliori collaborazioni internazionali del 2021.


Coldplay e BTS

Oltre ad essere una collaborazione super riuscita, probabilmente è anche una di quelle più inaspettate del 2021. La band di Chris Martin ha unito le forze con le star del K-pop in My Universe, singolo estratto dall’ultimo album della band inglese, Music of the Spheres. La canzone, prodotta da Max Martin, è stata pubblicata lo scorso 24 settembre e ha visto lavorare insieme per la prima volta le due band, che hanno cantato nello loro rispettive lingue: inglese e coreano.


Ariana Grande, Doja Cat e Megan Thee Stallion

34+35 Remix ha riscosso subito un grandissimo successo. Il singolo, riarrangiamento del secondo brano estratto dall’ultimo album di Ariana Grande, ha visto la popstar collaborare con le due stelle del panorama rap e r’n’b internazionale. Il brano, tra l’altro, contiene un dissing a Tekashi 6ix9ine. Se non lo avete ancora trovato, non vi resta che riascoltare la collaborazione tra Ariana Grande, Doja Cat e Megan Thee Stallion.

Bruno Mars e Anderson .Paak

Tra le collaborazioni più riuscite del 2021 c’è sicuramente quella tra Bruno Mars e Anderson .Paak. I due, con il nome Silk Sonic, hanno pubblicato a inizio novembre scorso An Evening with Silk Sonic. Un album della durata di mezz’ora dove le sonorità anni ’60 e ’70 la fanno da padrone. Ma soprattutto, a trionfare è la voglia di leggerezza e di fare musica per divertirsi, semplicemente per il gusto di lavorare insieme.

Justin Bieber, Daniel Caesar e Giveon

A luglio 2021 Justin Bieber ha stabilito un record, diventando il più giovane artista solita ad entrare per ben 100 volte nella Billboard Hot 100. Un successo raggiunto anche grazie a Peaches, hit tratta dal suo ultimo progetto Justice, realizzata in collaborazione con il cantante canadese Daniel Caesar e Giveon.

Elton John e Dua Lipa

Tra le migliori collaborazioni del 2021 non può assolutamente mancare quella tra Elton John e Dua Lipa. La loro Cold Heart, con il remix realizzato dal trio australiano PNAU, ha riscosso un successo incredibile anche in Italia. Il traguardo più importante, però, Sir Elton John lo ha raggiunto nel suo Paese, l’Inghilterra: il cantante è il primo artista nella storia ad avere un singolo nella Top 10 UK in sei decenni diversi.


Articolo Precedente
Kim Kardashian e Kanye West rotture

Dai Daft Punk a Kim e Kanye: tutte le separazioni epocali del 2021

Articolo Successivo
Emma in una scena del film "A casa tutti bene". Foto ufficio stampa

5 cameo musicali che (probabilmente) ti sei perso nei film del 2021

Articoli correlati

Total
5
Share