Musica

“Canzoniere”, il nuovo album del Canzoniere Grecanico Salentino

Lecce incontra New York in una raccolta di canzoni tra modernità e tradizione, in uscita domani, venerdì 27 ottobre

Autore Billboard IT
  • Il26 Ottobre 2017
“Canzoniere”, il nuovo album del Canzoniere Grecanico Salentino

Lecce incontra New York in una raccolta di canzoni, tra modernità e tradizione, in uscita domani, venerdì 27 ottobre. Identificabile nel tocco di Joe Mardin, figlio del celebre Arif, produttore dell’Atlantic Records (Norah Jones e Aretha Franklin, per capirci) che firma la produzione del disco; mentre Joe LaPorta, vincitore di un Grammy per Blackstar di David Bowie, è l’ingegnere del suono per il mastering.

Negli ultimi anni i CGS sono stati headliner per la world music al WOMAD (in Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda); hanno partecipato allo Sziget Festival di Budapest e al Festival Internazionale di jazz Montréal; sono saliti sul palco del Celtic Connections di Glasgow e si sono esibiti allo SXSW Music Festival in Texas.


Il disco sarà presentato in un tour internazionale al via  da Lecce il 16 e 17 novembre e proseguirà a Parigi (29 novembre), Berlino (30 novembre), Firenze (1 dicembre), Mestre (2 dicembre), Roma (3 dicembre), fino all’Estonia (a Tallin il 5 dicembre, a Pärnu il 6, Jõhvi il 7 e Tartu l’8). Dal 9 dicembre si riparte da Bruxelles, il 10 a Milano per arrivare il 15 a Londra.

Guarda Lu Giustacofane

La tracklist

  1. QUANNU TE VISCIU
  2. IENTU
  3. LU GIUSTACOFANE
  4. CON LE MIE MANI
  5. TIENIME
  6. MOI
  7. PIZZICA DE SIRA
  8. AIORA – feat Justin Adams
  9. SUBBRA SUTTA – feat Piers Faccini
  10. LA BALLATA DEGLI SPECCHI
  11. SEMPRE CU MIE
  12. INTRA LA DANZA
Share: