Calibro 35: ecco l’anteprima esclusiva di “Ambienti”

In esclusiva per Billboard Italia “Ambienti”, il primo brano estratto dal nuovo disco dei Calibro 35 “Decade”. Ascoltalo qui

Sono già a dieci anni dal loro esordio. I Calibro 35, però, non sembrano sentire gli anni che passano. Anzi. Il 2 febbraio uscirà per la label milanese Record Kicks Decade, un disco nel quale si ripercorrono le sonorità del percorso artistico del gruppo.

Con la produzione di Tommaso Colliva (già vincitore di un Grammy nel 2015 per il suo lavoro sull’album Drones dei Muse), i Calibro propongono al loro pubblico un album che è di fatto un’esplosione di suoni, anche grazie al loro coinvolgimento (nella fase di registrazione del disco) di un’orchestra composta da archi, fiati e percussioni.

Insomma: i cinque Calibro sono tornati. E lo hanno fatto con grande stile. In esclusiva per Billboard Italia, l’ascolto di Ambienti, un’anteprima del nuovo disco Decade.

Eccolo:

Ecco cosa hanno raccontato i Calibro 35 di questo nuovo brano:

«Un tuffo nel passato! In Ambienti si sentono le influenze del nostro primissimo album: gli archi di Bacalov, l’ostinato del piano e i temi d’amore di Cipriani più di tutti. Il brano ha questa contrapposizione abbastanza forte tra dramma/romanticismo/epicità che è proprio da colonna sonora; si rilassa ma poi succede qualcosa e ti porta in uno stato d’animo diverso, poi si rilassa di nuovo e poi si fa buio… Montagne russe cinematografiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Eugenio Finardi: il nuovo spettacolo è "Finardimente" - Intervista

Articolo Successivo
Pioneer DJ - DDJ 1000

Pioneer DJ presenta la nuova DDJ-1000

Articoli correlati
Total
29
Share