Billboard Italia x Milano Music Week 2021 - Gli showcase

Billboard Italia per Milano Music Week 2021 – Showcase

Durante la Milano Music Week non abbiamo solo trattato il team della gender equality con #Fermailloop, evoluzione del nostro format SHE!. Allo spazio The Dap, l’innovativo spazio espositivo creato tra le architetture del BusinessPark in via dei Missaglia, abbiamo realizzato i nostri showcase. I protagonisti sono stati alcuni degli artisti più interessanti del nostro panorama musicale.


Gli showcase sono stati incentrati sul tema dell’inclusività, a partire dalla scelta degli artisti che hanno preso parte all’evento. Gli ospiti che sono saliti sul palco, infatti, sono tutti portatori di un’istanza, dall’integrazione territoriale all’ugualianza di genere. Oltre all’esibizione, tutti si sono prestati a delle video testimonianze che potete trovare nella pagina dedicata.


Durante la serata di martedì 23 novembre al The Dap si sono esibiti: Populous, producer e DJ, che insieme a Vergo ha presentato il suo ultimo singolo, Demone. Un brano tropical dall’animo oscuro, come descritto dai due artisti.

«Senza inclusività diffusa non c’è futuro» ha spiegato Populous durante la sua video testimonianza insieme a Vergo. «L’inclusività si associa al progresso, è sinonimo di libertà» ha invece detto l’ex concorrente di X Factor.

Ma anche J Lord, artista partenopeo classe 2004. E ancora: Galea, nuovo talento pop di casa Sugar, che sul palco a portato il suo ultimo singolo, Femminuccia, sangiovanni, che durante lo showcase ha fatto ballare tutti con Lady, una delle sue maggiori hit. Infine, il palco è stato tutto per Noemi, che ha presentato, in versione piano e voce, il suo brano sanremese Glicine. Ecco gli showcase per la Milano Music Week 2021 di Billboard Italia, buona visione!

POPULUS & VERGO

GALEA

SANGIOVANNI

NOEMI

J LORD