Eventi

Eels: il 23 giugno al festival Acieloaperto di Cesena l’unica data italiana

L’unica data italiana per gli Eels quest’estate sarà al festival Acieloaperto di Cesena, dove sabato 23 giugno la band presenterà il nuovo album “The Deconstruction”

Autore Billboard IT
  • Il21 Giugno 2018
Eels: il 23 giugno al festival Acieloaperto di Cesena l’unica data italiana

Gli Eels tornano in Italia per presentare il loro ultimo lavoro in studio, The Deconstruction, sabato 23 giugno per la loro unica data italiana. Il concerto fa parte della programmazione del festival Acieloaperto, che si svolge presso la splendida Rocca Malatestiana di Cesena.



The Deconstruction degli Eels (E Works/ PIAS / Self) è uscito ad aprile e arriva dopo quattro anni dal precedente album The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett. Il disco è stato prodotto dal Everett e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione dai tempi del secondo album Electro-Shock Blues (1998).


Il frontman della band E (Mark Oliver Everett) così ha parlato dell’album: “Abbiamo scritto quindici nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno”.


Ascolta The Deconstruction degli Eels in streaming

È stato anche annunciato l’ultimo ospite di Acieloaperto: Francesco De Gregori sarà in concerto a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli martedì 7 agosto.


Il programma completo di Acieloaperto 2018

23 giugno – Eels (data unica italiana)
10 luglio – Fidlar (data unica italiana)
23 luglio Black Rebel Motorcycle Club (data unica italiana)
29 luglio – Public Image Limited
7 agosto – Francesco De Gregori
17 agosto – Cosmo

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del festival.

Share: