Eventi

Yann Tiersen: le date italiane sono tutte sold-out

Mancano pochi giorni alle date in Italia di Yann Tiersen, che si esibirà a Milano, Roma, Bologna e Torino. Tutte le informazioni

Autore Billboard IT
  • Il12 Marzo 2019
Yann Tiersen: le date italiane sono tutte sold-out

Christopher Espinosa Fernandez

È ormai giunto il momento del ritorno in Italia di Yann Tiersen. L’artista bretone arriva nel nostro Paese con cinque appuntamenti dal vivo già sold-out. Questa sarà l’occasione per lui di presentare i nuovi brani, contenuti nel suo decimo album in studio All, uscito lo scorso 15 febbraio.

Uno degli ultimi brani estratti proprio da questo progetto discografico è Pell. Si tratta di un brano scritto come ninna nanna per suo figlio. La canzone, così come tutto il disco, è stata registrata a The Eskal. Questo è il nuovo studio di Tiersen, costruito in una discoteca abbandonata sull’isola di Ushant, tra la Bretagna e la Cornovaglia, diventata la casa dell’artista in questi ultimi dieci anni.


Rispetto al brano Pell, Tiersen ha spiegato: «Volevamo raccontare a mio figlio quest’isola, vivere in questa comunità con tutta questa natura. Pell significa lontano e le persone potrebbero affermare che siamo disconnessi dalla civiltà, ma penso che sia l’opposto».



Gli appuntamenti live in Italia di Yann Tiersen

14 e 15 marzo: Milano, Conservatorio


16 marzo: Roma, Auditorium della Conciliazione

17 marzo: Bologna, Auditorium Manzoni

19 marzo: Torino, Teatro Colosseo

Share: