Eventi

Una. Nessuna. Centomila dona 200mila euro a favore dell’associazione Cadmi

Le artiste unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza contro le donne (e per dare un aiuto concreto) hanno annunciato la donazione di 200mila in favore dell’associazione milanese

Autore Billboard IT
  • Il21 Dicembre 2021
Una. Nessuna. Centomila dona 200mila euro a favore dell’associazione Cadmi

Una.Nessuna.Centomila. Sette artiste al fianco delle donne afghane

Una. Nessuna. Centomila: sette popolari e amate artiste della musica italiana si erano riunite nel 2019 con l’intento di porre l’attenzione sull’aumento della violenza contro le donne e la volontà di sostenere le realtà che si occupavano di aiutare in qualsiasi modo le vittime.

Probabilmente le sette artiste più famose in assoluto nel nostro Paese: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini. Da allora molte cose sono cambiate, senza bisogno di ricordare il perché, e il loro primo concerto per raccogliere fondi previsto per il 19 settembre 2020 è già stato rimandato due volte: al 21 giugno 2021 e ora all’11 giugno 2022.


Intanto però Una. Nessuna. Centomila ha annunciato l’importante donazione di 200mila euro in favore di Cadmi, la prima casa per donne maltrattate, Centro Antiviolenza, nato in Italia nel 1986. Ad agosto, per esempio, la fondazione aveva invece donato a Pangea, per l’emergenza in Afghanistan.

Una. Nessuna. Centomila. Il concerto prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, si terrà sabato 11 GIUGNO 2022 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), con la capienza di 103.195 spettatori. Ogni artista inviterà un collega uomo per lanciare un messaggio di sensibilizzazione.


Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto verranno comunicati in trasparenza.

Share: