Ultimo: tra incertezze e favole il Peter Pan di San Basilio incanta il Forum

Nella prima delle due date al Forum di Assago, il “Colpa delle Favole Tour” di Ultimo conquista il pubblico. Con tanto di dedica a Vasco Rossi
Ultimo: tra incertezze e favole il Peter Pan di San Basilio incanta il Forum
Emanuela Giurano per gentile concessione di Vivo Concerti.

Lo ammetto: ero molto curioso di vedere Ultimo dal vivo perché non avevo mai avuto l’occasione di farlo prima di ieri. Lo avevo intervistato per il nostro magazine, in una giornata in cui abbiamo registrato anche un nuovo programma TV di cui molto presto avrete notizie. Mi aveva parlato ovviamente di musica, ma anche di come fa la carbonara, e di quello che gli piace fare quando è semplicemente Niccolò Moriconi.

L’impressione è stata quella di un avere di fronte un ragazzo normale, educato e riservato, con semplici jeans e maglietta (ieri rossa per l’occasione). Appena salito sul palco di un Forum sold out tira fuori una grinta che non ti aspetti. Degna di un artista più grande e esperto, e non certo di un ventitreenne che in più occasioni ha dichiarato di non amare particolarmente stare a contatto con la gente. Questo è semplicemente il suo modo di essere.



Il Peter Pan di San Basilio

Lui, il Peter Pan di San Basilio, ha iniziato proprio con la title-track del suo album, Colpa delle Favole. Il tutto nel delirio di coloro che al Forum non aspettavano altro che cantare ogni singola traccia dei tre album che in questi tre anni hanno costantemente abitato le classifiche di ascolti e vendite.

Un palco essenziale e colorato, una band formata da turnisti di grande esperienza e un piano a centro palco che – a seconda della scaletta – usciva e rientrava. Tutto ciò ha accompagnato i presenti alla prima delle due date milanesi per circa due ore e mezza. Trentadue i brani in scaletta: non sono mancati Il Ballo delle Incertezze, Cascare nei Tuoi Occhi, I Tuoi Particolari, Rondini al Guinzaglio. Ma pure un omaggio al suo mito Vasco Rossi, che proprio qualche settimana fa aveva fatto pubblicamente i complimenti a Niccolò. Quest’ultimo interprete in questo suo “Colpa delle Favole Tour” di Albachiara, brano che da anni chiude i concerti del Komandante di Zocca

Le luci dei telefonini e qualche breve frase di Ultimo tra una canzone e l’altra hanno fatto passare una bellissima serata ai fan e agli incuriositi che, come me, volevano scoprire e conoscere meglio Ultimo. Il fenomeno musicale di questi ultimi due anni della musica italiana.



Articolo Precedente
Gli Imagine Dragons si esibiranno alla cerimonia della finale di UEFA Champions League

Gli Imagine Dragons si esibiranno alla finale di UEFA Champions League

Articolo Successivo
Nek commenta le frasi de Il Mio Gioco Preferito - Parte Prima

Nek commenta le frasi de "Il Mio Gioco Preferito - Parte Prima"

Articoli correlati
Total
3
Share