Eventi

Il 24 settembre TAK Production festeggerà dieci anni con un festival a Roma

In occasione del suo decimo compleanno, l’etichetta indipendente romana ha organizzato un evento nella capitale. Sul palco anche i Colle der Fomento

Autore Billboard IT
  • Il20 Settembre 2022
Il 24 settembre TAK Production festeggerà dieci anni con un festival a Roma

Colle der Fomento

Se dovessimo chiedervi le città in cui la scena rap è più fervida, siamo sicuri che tra le risposte ci sarebbe Roma. Insieme a Milano (e, a suo tempo, Bologna), sin dagli inizi la città capitolina è sempre stata il principale centro propulsore del rap. La scena rap romana, infatti, è probabilmente la più variegata ed eterogenea: c’è il rap militante degli Assalti Frontali, il rap popolare di Piotta, l’hardcore rap dei Cor Veleno, il rap splatter del TruceKlan, quello conscious dei Colle der Fomento e la nuova scuola rappresentata dalla Love Gang. E la lista sarebbe ancora lunga.

Tra le realtà più attive nell’animata scena hip hop romana c’è TAK Production, label indipendente nata nel 2010 dalla mente di Ludovico Miani, membro della crew di writing da cui l’etichetta prende il nome. La lebel, che negli anni ha prodotto non solo molti dei dischi del circuito underground, ma anche Adversus, l’ultimo disco dei Colle der Fomento, quest’anno festeggerà il suo decimo compleanno con un evento imperdibile.


Dopo aver portato dal vivo nella Capitale rapper internazionali del calibro di Sean Price, Evidence, Kool G Rap, AZ e Masta Ace, il 24 settembre TAK Production sarà al CSOA Ex Snia/Parco delle Energie per un festival ad alto tasso di doppia H. A salire sul palco saranno infatti Il Turco, Rak, Suarez, The Old Skull, Mr. Phil, DJ Ceffo, Chef Ragoo e i Colle der Fomento. Insomma, se siete a Roma, vietato mancare.

Share: