Eventi

Coachella 2023, svelata la line up: Bad Bunny, Frank Ocean e le BLACKPINK saranno gli headliner

Il festival musicale più famoso al mondo si svolgerà dal 14 al 16 e dal 21 al 23 aprile. Tra i grandi nomi annunciati anche i Gorillaz, Rosalìa, e Björk

Autore Billboard IT
  • Il11 Gennaio 2023
Coachella 2023, svelata la line up: Bad Bunny, Frank Ocean e le BLACKPINK saranno gli headliner

Frank Ocean, foto di John Shearer/WireImage

Ieri sera è arrivato uno degli annunci più attesi da tutti gli appassionati di musica, quello della lineup dell’edizione 2023 del Coachella. Il festival musicale più famoso, cool e hippie del mondo che riunisce avventori provenienti da ogni dove, si svolgerà in due weekend distinti. Il primo dal 14 al 16 aprile, il secondo dal 21 al 23 aprile.

Ad infiammare l’Empire Polo Club di Indio in California saranno tre headliner esplosivi: Bad Bunny (il primo artista in lingua spagnola ad ottenere questo titolo al Coachella, ma non poteva andare diversamente. Il tour di Bad Bunny è stato infatti il campione di introiti del 2022, con un incasso di poco meno di 380 milioni di dollari), le BLACKPINK e, con grande sorpresa, Frank Ocean. L’artista di Long Beach (la cui esibizione era già prevista per l’edizione del 2020, saltata a causa della pandemia), infatti, manca dalle scene musicali dal lontano 2016, anno di pubblicazione del pluri acclamato Blonde, la sua ultima grande opera, considerata una dei capisaldi della musica degli anni ’10. Che il 2023 sia finalmente l’anno del terzo disco di Frank Ocean? Un sogno, forse una favola, ma noi vogliamo crederci.


Al Coachella 2023 anche i Gorillaz, Rosalìa e Björk

Oltre agli headliner, i palchi del Coachella 2023 vedranno alternarsi altri grandi artisti e artiste di fama globale. Come ad esempio i Gorillaz, Rosalìa, Björk, Kaytranada, Metro Boomin, Burna Boy, $uicideboy$, Yung Lean, Chemical Brothers, YUNGBLUD, Pusha T, Blondie, Kali Uchis e FKJ. Ed è solo una piccola parte, perché ce n’è davvero per tutti i gusti.

L’edizione dello scorso anno del Coachella ha visto come headliner Harry Styles, Billie Eilish, The Weeknd e la riunita Swedish House Mafia. A calcare uno dei palchi più importanti del mondo erano stati anche i Maneskin, prossimi all’uscita del loro nuovo album RUSH!, che sarà anticipato questo venerdì da Gossip, singolo insieme al leggendario Tom Morello.


Di seguito, la line up completa del Coachella 2023.

Share: