Ancora novità per i fan di Ligabue. Dopo l’uscita del brano Luci d’America – che nella sua prima settimana di programmazione ha raggiunto i vertici delle classifiche radiofoniche – il Liga ha finalmente le date del suo Start Tour 2019 negli stadi italiani. E non solo.

Il cantautore sarà infatti impegnato in una lunga tournée che prenderà il via il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari. Sono previsti concerti a Messina, Pescara, Firenze e Milano. Ma anche Torino, Bologna, Padova e Roma. Insomma, un vero giro per l’Italia (così come raccontato nel suo precedente concept album Made in Italy). Che lo avvicinerà a tutti i suoi fan. Qui le informazioni per l’acquisto dei biglietti dello Start Tour 2019.

Ma non è tutto: finalmente è stata svelata la data di uscita del suo prossimo progetto di inediti. Start infatti uscirà l’8 marzo per Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music. Il disco (prodotto da Federico Nardelli) sarà in pre-order fisico e digitale e in streaming pre-save da domani, venerdì 25 gennaio.



La tracklist di Start

  1. Polvere di Stelle
  2. Ancora Noi
  3. Luci d’America
  4. Quello Che Mi Fa la Guerra
  5. Mai Dire Mai
  6. Certe Donne Brillano
  7. Vita Morte e Miracoli
  8. La Cattiva Compagnia
  9. Io In Questo Mondo
  10. Il Tempo Davanti

Le date dello Start Tour 2019 di Ligabue

14 giugno: Stadio San Nicola, Bari

17 giugno: Stadio San Filippo, Messina

21 giugno: Stadio Adriatico, Pescara

25 giugno: Stadio Artemio Franchi, Firenze

28 giugno: Stadio San Siro, Milano

2 luglio: Stadio Olimpico, Torino

6 luglio: Stadio Dall’Ara, Bologna

9 luglio: Stadio Euganeo, Padova

12 luglio: Stadio Olimpico, Roma