Eventi

Sónar, nuovi appuntamenti previsti tra il 2021 e il 2022

In attesa di giugno 2022 per la prossima edizione del Sónar Festival, a Barcellona si terranno in autunno due imperdibili appuntamenti

Autore Filippo Motti
  • Il25 Marzo 2021
Sónar, nuovi appuntamenti previsti tra il 2021 e il 2022

Sónar / Barcelona / fonte: ufficio stampa

Sappiamo bene quanto sia stato complicato l’ultimo anno per il mondo degli eventi. Il presente e l’immediato futuro non saranno da meno. Ma complice la campagna vaccinale che avanza in tutta Europa, si stanno cominciando a mettere le basi per far ripartire gli appuntamenti che costituiscono da anni un punto di riferimento per il continente (e non solo). Sónar rientra sicuramente tra questi. Anche se dovremo aspettare oltre un anno prima di goderci la prossima edizione del main event di Barcelona, spostata ufficialmente dal 15 al 18 giugno 2022.

L’ottobre di Sónar

Nel frattempo, la realtà live e crossmediale riempirà comunque il calendario dei suoi aficionados. Il festival ha in programma dal 27 al 30 ottobre 2021 una serie di eventi imperdibili a Barcellona, organizzati tra attività in presenza al Centro multidisciplinare CCCB e incontri online. Assieme alla Universitat Politécnica de Catalunya (UPC) e betevé, ​​Sónar porterà infatti per la prima volta nella città AI and Music Festival, evento incentrato sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi creativi musicali.

L’appuntamento, parte del programma della Commissione Europea S+T+ARTS, si terrà parallelamente ad un’edizione speciale di SónarCCCB. Anche in questo caso, un ricco programma di talk, workshop e performance live divise per più palchi e firmate Sónar+D. Per entrambi gli eventi sarà prevista una formula ibrida, tra digitale e fisico. Oltre 60 le attività previste da Sónar, a cui preparerà il terreno un apposito Thinking Lab allestito nei mesi precedenti per promuovere un dialogo tra arte, scienza e tecnologia riguardo all’intelligenza artificiale.


Share: