Eventi

Salmo-show a Milano: le immagini del concerto

Uno show al Forum di Assago che ha dimostrato ancora una volta quanto Salmo sia qualcosa di unico nella scena del nostro Paese

Autore Giovanni Ferrari
  • Il31 Marzo 2019
Salmo-show a Milano: le immagini del concerto

Francesco Prandoni per gentile concessione di Vivo Concerti

Si chiude con la data di ieri, sabato 30 marzo, la parte invernale del Playlist Tour di Salmo. Un insieme di concerti che hanno reso giustizia all’ultimo lavoro discografico di Salmo, Playlist, che ha totalizzato record su record. Un esempio? Con questo suo album, l’artista ha registrato 9.956.884 stream su Spotify in un solo giorno: questo è il record assoluto di numero di stream di un album in un solo giorno sulla piattaforma streaming.

Quello che Salmo riesce a farci capire, nelle sue due ore e mezza di spettacolo, è che non esiste un confine tra i generi. Che tutto può essere unito, può diventare armonico. E nello show di ieri al Forum è stato esattamente così. Come? Una scaletta che ha valorizzato i nuovi successi e che ha portato a un continuo crescendo emotivo. Una produzione (Vivo Concerti) che riesce a stupire. Un pubblico che è presente al cento per cento. Dal primo all’ultimo pezzo. Come fosse una grande festa.


Ecco, il concetto è proprio questo. Una grande festa – dalla forte attitudine rock – che ha unito rap, elettronica e pure rap hardcore. Da 90MIN, che apre con grinta lo show, ai featuring. Salgono infatti sul palco Fabri Fibra (Stai Zitto) e Nstasia Griffin (Il Cielo nella Stanza, brano che chiude il live). Ma anche – all’interno di un DJ set ad alta frequenza – Dope Dod (The Island), Lazza Nitro e Salmo (Mob), Nitro e Madman (Battle Royale) e Hell Raton ed Ensi (King Supreme). Dall’8 giugno Salmo torna live con il suo Playlist Summer Tour. A questo link tutte le date e le informazioni.

Le immagini dello show

Share: