Eventi

I Rolling Stones tornano in Italia per un’unica data a giugno 2022

La rock band arriverà nel nostro Paese in occasione del tour per i 60 anni di carriera. Appuntamento per il 21 giugno a San Siro

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2022
I Rolling Stones tornano in Italia per un’unica data a giugno 2022

The Rolling Stones, foto di Rich Fury/Getty Images

Sono tantissimi i concerti già annunciati per l’estate 2022. A questi va ad aggiungersi uno dei ritorni live più attesi: quello dei Rolling Stones. La band di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood ha annunciato il ritorno in Europa, con Sixty, il tour che festeggerà quest’estate i loro 60 anni di carriera.


Tra i quattordici show già annunciati, negli stadi di dieci paesi europei, ci sarà anche l’unica tappa italiana dei Rolling Stones. Il gruppo arriverà nel nostro paese, allo Stadio San Siro di Milano, il 21 giugno. I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita esclusiva dalle 12:00 di mercoledì 16 marzo alle 23:59 di giovedì 17 marzo per gli iscritti a My Live Nation e alla newsletter D’Alessandro e Galli.

La tournée dei Rolling Stones, prodotta da Concerts West / AEG Presents, partirà il 1° giugno dallo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Il tour proseguirà poi passando da Monaco, Liverpool, Amsterdam, Berna. E ancora: Milano, Bruxelles, Vienna, Lione, Parigi, Gelsenkirchen (Germania) e infine Stoccolma.


Il 9 giugno i Rolling Stones faranno ritorno in patria per il concerto allo stadio Anfield, nel cuore di Liverpool. Questo sarà il primo concerto della band in uno stadio della città inglese, dove Mick Jagger, Keith Richards e Ronniw Wood torneranno a esibirsi dopo più di 50 anni.

Questa, però, non sarà l’unica tappa della rock band in Inghilterra. I Rolling Stones, infatti, si esibirano il 25 giugno e il 3 luglio a Hyde Park a Londra.

Per celebrare il loro 60° anniversario di carriera, la band porterà sui palchi d’Europa i suoi brani più iconici, da Gimme Shelter a Jumpin’ Jack Flash, fino a Satisfaction e Start Me Up. Inoltre, come per ogni concerto del gruppo, non mancheranno delle sorprese, con una selezione speciale e inediti di altri celebri brani dal loro repertorio.

Share: