Eventi

Rock Contest festeggia 30 anni: le news sul concorso per band emergenti

Il Rock Contest di Firenze è già arrivato alla sua trentesima edizione. Ci si può iscrivere fino al 12 ottobre. Qui tutte le informazioni sul concorso

Autore Billboard IT
  • Il2 Ottobre 2018
Rock Contest festeggia 30 anni: le news sul concorso per band emergenti

Un momento del Rock Contest

È già arrivato alla sua trentesima edizione. Il Rock Contest, manifestazione aperta ai musicisti under 35 organizzata da Controradio e ControradioClub, si terrà a Firenze il prossimo novembre. La finale della kermesse sarà invece a dicembre all’Auditorium Flog.

Si tratta di un contest decisamente importante per le band emergenti del nostro Paese. Dal Rock Contest sono passati, tra gli altri, anche Offlaga Disco Pax, Manitoba, King of the Opera, Ros, The Street Clerks.


I criteri per poter partecipare sono semplici. Si può portare qualsiasi genere musicale (dal rock all’indie passando per il folk e il nuovo cantautorato) a patto che non si abbiano contratti discografici e/o editoriali in corso di validità. Chiaramente il limite d’età è 35 anni.

C’è ancora tempo per iscriversi: la data di chiusura dell’accettazione delle iscrizioni è slittata al 12 ottobre. Quali sono i premi in ballo? Il primo classificato avrà un voucher di 2000 euro da investire in un proprio progetto artistico, mentre il secondo potrà lavorare per cinque giornate all’interno di un importante studio di registrazione. In totale i premi ammontano a 10mila euro.


A questo link il regolamento completo e le schede per potersi iscrivere online.



Share: