Quarto live di X Factor 12: ecco cosa ci ha colpito | Billboard Italia
Collegati con noi

EVENTI

Quarto live di X Factor 12: ecco cosa ci ha colpito

L’esibizione di Anastasio ha portato a una standing ovation in studio. Ecco qui i momenti più belli del quarto live di #XF12

Quarto live di X Factor 12: ecco cosa ci ha colpito
Quarto live di X Factor 12: ecco cosa ci ha colpito

La gara si sta facendo sempre più accanita. Dopo il quarto live di ieri, giovedì 15 novembre, i talenti rimasti in gioco sono otto. Ieri, infatti, hanno abbandonato la gara i Seveso Casino Palace.

Dopo questa eliminazione, il primo dato che salta all’occhio è il continuo esaurirsi della squadra di Lodo Guenzi, entrato nel talent di corsa, cercando di sostituire al meglio Asia Argento. Ma dopo le ultime eliminazioni, il cantante de Lo Stato Sociale è rimasto solamente con i Bowland. Gruppo amato dal pubblico che però, in questo momento della gara, vede il confronto con nomi forti e carismatici.

A proposito di ciò, il momento top della serata è stata senza dubbio l’esibizione di Anastasio. Il rapper/cantautore ha proposto una cover di Another Brick in The Wall dei Pink Floyd. Il tutto inserendo le strofe in italiano, scritte da lui. Pubblico in piedi. Mara Maionchi estasiata: «Mi sembra di aver compiuto di nuovo 27 anni, vaffanculo!».

Il carisma coinvolgente di Mara Maionchi serve a equilibrare il ripetersi di commenti spesso poco incisivi degli altri tre giudici, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. A questo punto della gara, poi, i fanclub degli artisti sono feroci e agguerriti: «perché esporsi troppo rischiando di mettersi contro parte del pubblico?», sembra pensino.



Degne di nota anche l’esibizione di Sherol Dos Santos con I Will Always love You e quella di Leo Gassman con un brano di Ultimo, Pianeti. L’artista è credibile e sul palco è coinvolgente: ha forse solamente bisogno di misurare la sua interpretazione, tra emotività e grinta vocale.

Ospiti della puntata la coreografa senegalese Germaine Acogny e due coppie speciali. La prima formata da Enrico Nigiotti, che torna sul palco di X Factor (questa volta come guest) insieme a Gianna Nannini, per presentare il loro feat Complici. La seconda (inedita!) formata da Carl Brave e Max Gazzè. I due hanno presentato per la prima volta il loro nuovo brano Posso.

Guarda qui la gallery fotografica del quarto live di X Factor 12

Cos'è "La Differenza" per Gianna Nannini? La nostra intervista Cos'è "La Differenza" per Gianna Nannini? La nostra intervista

Cos’è “La Differenza” per Gianna Nannini? La nostra intervista

ITALIANA

Cosa è successo al quarto Live Show di X Factor 2019 Cosa è successo al quarto Live Show di X Factor 2019

Cosa è successo al quarto Live Show di X Factor 2019

X Factor 2019

Francesco Guccini e Mauro Pagani Francesco Guccini e Mauro Pagani

Francesco Guccini: anche un inedito nella raccolta con gli artisti italiani

ITALIANA

Tutto sulle assegnazioni del quarto Live Show di X Factor 2019 Tutto sulle assegnazioni del quarto Live Show di X Factor 2019

Tutto sulle assegnazioni del quarto Live Show di X Factor 2019

X Factor 2019

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup