Primavera Sound 2018: nella line-up Arctic Monkeys, Björk, Nick Cave, The National, Lorde e Migos

Annunciata la line-up della diciottesima edizione del Primavera Sound 2018 in programma a Barcellona dal 28 maggio al 3 giugno. Ecco tutti gli artisti che parteciperanno
primavera sound

Un trailer western ha annunciato gli artisti del Primavera Sound 2018. Arctic Monkeys, Björk, Nick Cave e The Bad Seeds, The National, Lorde, Migos, A$AP Rocky e Jane Birkin saranno presenti al festival in programma a Barcellona dal 28 maggio al 3 giugno.

«La line-up non può essere compresa solo attraverso le sue singole parti dato che ogni artista è stato meticolosamente scelto e gioca una parte integrante: ogni nome ha la sua ragione d’essere», hanno riferito gli  organizzatori del festival in un comunicato stampa. «Ecco perché le leggende del free jazz Art Ensemble di Chicago possono coesistere accanto a tutte le star dell’hardcore Dead Cross (con Mike Patton dei Faith No More e Dave Lombardo degli Slayer), un libero pensatore del flamenco come Capullo de Jerez al fianco di eroi punk locali La Banda Trapera del Río, il maestro delle colonne sonore Jóhann Jóhannsson al fianco degli indiscutibili Sparks, il ritorno di Mike D (rivisitando i classici dei tanto amati Beastie Boys), John Maus e Peter Perrett di The Only Ones, il nuovo progetto radicale di Fermín Muguruza con The Suicide of Western Culture a fianco del post-rock celestiale di Lift to Experience, il sound futurista di Madlib e la tradizione africana della diva Oumou Sangaré, o il black metal di Watain accanto alla sperimentazione elettronica di Nils Frahm. Complessivamente costituiscono il carattere del Primavera Sound».

Gli organizzatori hanno anche fatto un cenno alle artiste donne, notando che «a tutte le ore, in tutti gli stili, in tutte le fasi le donne sono la forza trainante della line-up». Oltre a Björk e Birkin, sono in lista: Charlotte Gainsbourg (figlia di Birkin), Haim, Fever Ray, CHVRCHES, Beach House, Warpain, Lykke Li, Lorde, Ibeyi, Maria Arnal, Hinds, Waxahatchee, Yonaka, Vagabon, Jorja Smith, Javiera Mena, Jlin, Bad Gyal e Sevdaliza.

Guarda l’elenco completo degli artisti della 18esima edizione del Primavera Sound qui:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Le Vibrazioni a Sanremo 2018: «Noi arrugginiti? Col cavolo! Siamo più tonici che mai» - Videointervista

Articolo Successivo

Vasco Rossi: la data zero del nuovo tour è a Lignano


Articoli correlati
Total
0
Share