Primo Maggio 2021: annunciata la lineup del Concertone

Secondo anno da remoto per il Concertone di Roma. Sono stati resi noti i nomi degli artisti che si esibiranno: Noel Gallagher è l’headliner internazionale
Noel Gallagher's High Flying Birds: è uscito il video di If Love is the Law
Noel Gallagher (foto di Lawrence Watson)

Tutto pronto per il Primo Maggio 2021 (ovviamente “da remoto” anche quest’anno). Promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, il Concertone di Roma verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 sabato 1° maggio dalle 16.30 alle 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Oltre sei ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno spettacolo che avrà nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la propria location principale. “L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan che le sigle sindacali hanno scelto per il Primo Maggio 2021: la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.

La lineup del Primo Maggio 2021

Ecco la lineup ufficiale del Concertone di Roma, che trova in Noel Gallagher (già ospite nel 2019) l’headliner internazionale.

Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, LP, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche Cargo, Marte Marasco e Neno, ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT. Conosceremo il vincitore assoluto durante la diretta Rai. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.

L’organizzazione dell’evento

La direzione artistica del concerto del Primo Maggio di Roma è curata da Massimo Bonelli, che è anche l’organizzatore generale dell’evento. La regia di Rai 3 è a cura di Fabrizio Guttuso Alaimo, mentre l’autore capo-progetto è Massimo Cinque.

Su Rai Radio2, radio ufficiale del concerto del Primo Maggio, il racconto avrà inizio alle 16.35, per il primo anno anche in Visual su RaiPlay: in diretta dal backstage della Cavea con Silvia Boschero e Diletta Parlangeli e dalle 20.00 con Ema Stokholma e Gino Castaldo.

La manifestazione sarà trasmessa in simulcast anche da Rai Radio2 Indie, disponibile nel bouquet DAB+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre TV e su web e app RaiPlayRadio.

Articolo Precedente
Diane Warren

Diane Warren ha scritto un messaggio di gratitudine per l'ennesima sconfitta agli Oscar

Articolo Successivo
Billie Eilish

Il secondo album di Billie Eilish potrebbe uscire il 30 luglio


Articoli correlati
Total
2
Share