Eventi

Primo Maggio 2020: la lineup del Concertone ai tempi del lockdown

Il lockdown ha bloccato gli eventi dal vivo ma il Concerto del Primo Maggio 2020 si farà lo stesso, naturalmente in un’edizione speciale. Ecco la lineup completa dell’evento

Autore Billboard IT
  • Il27 Aprile 2020
Primo Maggio 2020: la lineup del Concertone ai tempi del lockdown

Il Concertone del Primo Maggio, per ovvi motivi, quest’anno non si svolgerà in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Tuttavia il tradizionale appuntamento non è annullato. Il Primo Maggio 2020 andrà in onda su Rai 3 – e contemporaneamente su Rai Radio2 – in un’edizione speciale. L’evento sarà trasmesso in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma dalle 20 a mezzanotte. Il titolo di quest’anno è “Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro”.

La lineup del Primo Maggio 2020

L’evento cambia pelle adattandosi alle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, ma non rinuncia alla consueta ricchezza di proposte musicali.


Durante la serata si alterneranno le partecipazioni di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. Ma anche Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Nel rispetto delle norme di sicurezza previste, i live saranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) e in altre location sparse per l’Italia scelte dagli artisti.


I vincitori del contest Primo Maggio Next

Parteciperanno al Primo Maggio 2020 anche i quattro vincitori del contest Primo Maggio Next, competizione organizzata da iCompany e dedicata ai nuovi artisti. Si tratta di Ellynora (con il suo brano Zingara), Lamine (con Non è Tardi), Matteo Alieno (con Non Mi Ricordo) e Nervi (con Sapessi Che Cos’ho).

Il concerto del Primo Maggio 2020 è promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL. L’evento è una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Share: