Eventi

Power Hits Estate 2022: Fedez, Tananai e Mara Sattei vincono il premio FIMI

“La Dolce Vita” è il brano più ascoltato della stagione. Tra gli artisti premiati all’Arena di Verona anche Blanco e Ultimo

Autore Billboard IT
  • Il1 Settembre 2022
Power Hits Estate 2022: Fedez, Tananai e Mara Sattei vincono il premio FIMI

Fonte: ufficio stampa

Si sono svolti ieri sera (mercoledì 31 agosto) all’Arena di Verona i Power Hits Estate 2022. L’evento musicale organizzato da RTL 102.5 ha rappresentato l’occasione per tirare le somme sull’andamento della musica italiana durante questa estate a dir poco bollente.

Power Hits Estate: gli ospiti

A calcare il prestigioso palco dell’Arena di Verona sono stati tutti i nomi che hanno impazzato in radio negli ultimi mesi, regalando al pubblico presente una serata che difficilmente dimenticherà. Da Alessandra Amoroso a Tommaso Paradiso, passando per Blanco, Coez, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Fedez, Tananai e Mara Sattei, Ghali, Irama, Madame, Rhove, Rkomi, sangiovanni e tanti altri ancora. Tra i protagonisti della serata anche tre super ospiti a sorpresa: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti e Ultimo.

Gli artisti premiati

Come prevedibile, La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei conquista il premio FIMI per la Power Hit dell’estate. Il brano è risultato vincitore grazie al voto degli ascoltatori sul sito di RTL 102.5 unito al posizionamento nella classifica stilata da EarOne delle 50 canzoni più trasmesse in radio.

Ad aggiudicarsi il premio SIAE è stato Dargen D’Amico con Dove Si Balla. A Darin e la sua Superstar il premio PMI. Premiati anche Blanco e Ultimo, vincitori nelle rispettive categorie Top Album e Power Hits Platino.

Share: