Eventi

The Philip Glass Ensemble per la prima volta in concerto in Italia

The Philip Glass Ensemble, fondata nel 1968 da Philip Glass, proporrà in concerto le musiche del film di Godfrey Reggio del 1982 “Koyaanisqatsi”

Autore Billboard IT
  • Il16 Dicembre 2019
The Philip Glass Ensemble per la prima volta in concerto in Italia

The Philip Glass Ensemble sarà in concerto, per la prima volta in Italia, mercoledì 3 giugno 2020 in occasione del Ravenna Festival.

L’ensemble proporrà in concerto le musiche di Koyaanisqatsi, il film sperimentale del 1982 diretto da Godfrey Reggio. Il primo della trilogia qatsi, che comprende inoltre Powaqqatsi e Nagoyaqatsi, uno dei più conosciuti del maestro Glass. Per la prima volta, ed in prima italiana, The Philip Glass Ensemble sarà eseguito nelle versione orchestrata da Glass stesso per coro ed orchestra. Glass tuttavia non farà parte dello spettacolo.


Koyaanisqatsi è un film senza trama ne dialoghi che guida lo spettatore in un viaggio che inizia dalla natura, passando per l’uomo e la sua vita frenetica. Il tutto sottolineato da una colonna sonora minimalistica, innovativa e sperimentale.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket, punti vendita autorizzati, botteghino del Teatro Alighieri di Ravenna, Filiali Cassa dei Risparmi di Ravenna, IAT di Ravenna e Cervia e sul sito del Ravenna Festival.


Share: