Fedez chiude (live) il cerchio di "Paranoia Airlines": «Mi prendo una pausa»
Collegati con noi

EVENTI

Fedez chiude (live) il cerchio di “Paranoia Airlines”: «Mi prendo una pausa»

Uno show al Forum di Assago (Milano) in cui Fedez ha ospitato molti amici. E ha abbracciato il suo pubblico prima di una pausa

Fedez chiude il cerchio di "Paranoia Airlines" e il suo show stupisce Milano
Elena di Vincenzo

Si è già esibito in molti palazzetti italiani e – con la data di ieri, lunedì 8 aprile, al Forum di Assago (Milano) – si avvicina alla conclusione del suo tour. Fedez ha portato dal vivo il suo ultimo progetto di inediti, Paranoia Airlines, e ha ripercorso la sua carriera artistica insieme a molti ospiti.

Poco prima dell’inizio del concerto, Fedez (all’anagrafe Federico Lucia) ha confidato ad alcuni giornalisti che dopo questa tournée (che si chiuderà ufficialmente domenica 14 aprile a Conegliano) prenderà una pausa dalla musica, per dedicarsi ad altri progetti. «Avremmo dovuto fare l’Arena di Verona ma non si fa più. Avremmo dovuto fare una seconda data al Forum ma non si fa più. Perché? Sarò a Los Angeles e non avrebbe avuto senso tornare per una sola data». A Los Angeles Fedez ha impegni che vanno oltre alla musica («Ho tantissime cose da fare, molte di queste imprenditoriali») e ci tiene a sottolineare che «il tour dei sold-out l’ho già fatto». La cosa più importante di questo spettacolo? «È lo spettacolo in sé».



In effetti, checché ne possano dire molti critici, quello che Fedez ha portato in giro per il nostro Paese è uno spettacolo di qualità, con una tecnologia innovativa: «Abbiamo usato software che nel mondo non sono mai stati usati e a un certo punto dello show le grafiche si sposteranno in base ai miei movimenti», ci aveva anticipato a pochi minuti dallo spettacolo. E infatti è stato proprio così. Il team di italiani (che lavorano all’estero e che ha coinvolto) ha saputo valorizzare la figura di Fedez sul palco. Lo spettacolo è incentrato su di lui, sulla sua persona. Sui suoi movimenti, tra il main stage e un mini-palco in centro al parterre dove, tra l’altro, canta con Noemi. Circondato dalla sua gente.

La scaletta attraversa le varie esperienze artistiche di Fedez. Dai primi album al sodalizio artistico definitivamente concluso con J-Ax. Ma anche l’ultimo progetto, grazie al quale porta sul palco artisti come Emis Killa (cantano su Kim and Kanye), Annalisa (Fuckthenoia), la Dark Polo Gang (TVTB) e Tedua (Che Cazzo Ridi). Arrivano alla corte di Federico anche Noemi (Amore Eternit) e Stash (Assenzio).

Insomma: per questo arrivederci in musica Fedez ha voluto con sé i compagni di viaggio di questi anni. Non poteva mancare la moglie di Federico, l’imprenditrice Chiara Ferragni, che è salita sul palco durante la loro canzone d’amore Favorisca i Sentimenti. Che piaccia o meno, Fedez è tutto questo: condivisione estrema di ciò che ama. E, coerente con questo, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera.

Le foto del concerto di Fedez al Forum di Assago (Milano)



Coachella 2019: Justin Bieber annuncia un nuovo disco Coachella 2019: Justin Bieber annuncia un nuovo disco

Coachella 2019: Justin Bieber annuncia un nuovo disco

POP

"In Questa Nostra Casa Nuova": ecco il video di Biagio Antonacci e Laura Pausini "In Questa Nostra Casa Nuova": ecco il video di Biagio Antonacci e Laura Pausini

“In Questa Nostra Casa Nuova”: ecco il video di Biagio Antonacci e Laura Pausini

ITALIANA

"La Storia del Mondo" è il nuovo singolo di Nek: ascoltalo qui "La Storia del Mondo" è il nuovo singolo di Nek: ascoltalo qui

“La Storia del Mondo” è il nuovo singolo di Nek: ascoltalo qui

ITALIANA

Riparte The Voice of Italy: tutte le curiosità Riparte The Voice of Italy: tutte le curiosità

Riparte The Voice of Italy: tutte le curiosità

NEWS

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup