Scopri Paraíso Festival: un viaggio nella musica elettronica | Billboard Italia
Collegati con noi

EVENTI

Scopri Paraíso Festival: un viaggio nella musica elettronica

Arriva il 14 e 15 giugno a Madrid la seconda edizione del Paraíso Festival. Annunciata una collaborazione con il Sónar Festival

Scopri Paraíso Festival: un viaggio nella musica elettronica
Rodrigo Menaruiz

Arriva la seconda edizione del Paraíso Festival, l’evento che attraversa tutti i territori della musica elettronica il 14 e 15 giugno a Madrid.

Il Festival si svolge in uno spazio verde, vicinissimo al centro della città di Madrid, ed è stato creato lo scorso anno con la volontà di trasmettere l’amore per la musica elettronica. E non solo. Infatti, al Paraíso si vive da vicino la confluenza di questo genere con altre forme espressive artistiche. Alcuni esempi? Ci sarà un’area dove sarà possibile divertirsi con videogiochi di tutti i tempi: dalle macchine Arcade alla realtà virtuale.

Non mancheranno poi un’area gastronomica progettata da un rinomato chef spagnolo con prodotti sostenibili (e locali). E anche aree con interessantissime installazioni artistiche. Se torniamo alla musica, infine, ci sarà anche quest’anno uno spazio (Nido Stage) dedicato al panorama emergente di Madrid.

Dietro al Paraíso ci sono il co-fondatore ed ex direttore del Benicàssim International Festival (FIB) e un team di professionisti impegnati in un nuovo modello di festival, sostenibile e confortevole.

La collaborazione con il Sónar

Una nota molto importante: i festival Sónar e Paraíso hanno firmato un accordo di collaborazione che riunirà le conoscenze e l’esperienza di oltre 25 anni di entrambe le squadre. Attraverso questa alleanza, i due festival svilupperanno sinergie congiunte sia nella creazione di contenuti che nella gestione e ottimizzazione delle operazioni.

Il team che gestisce il Paraíso (Jose Morán, Ana Sanabia e Nacho Santos) ha commentato: «Siamo sicuri che questa alleanza strategica sarà molto positiva per lo sviluppo di Paraíso e il suo posizionamento nei mercati nazionali e internazionali. Condividiamo qualcosa di essenziale: l’amore per la musica e il modo di intendere questo settore».

Gli ospiti del Paraíso Festival

Tra tutte le esibizioni previste per questa seconda edizione sono attesissime quelle di Solomun, CHVRCHES, Charlotte Gainsbourg, Laurent Garnier, Rhye, Mount Kimbie, Peggy Gou andIAMDDB. Solo per dirne alcune. Scopri qui la line up completa

Jefeo Jefeo

Jefeo: «Il confronto è sacro» – Intervista

ITALIANA

Ketama 126: tra Roma e Milano nel nuovo decadentismo musicale Ketama 126: tra Roma e Milano nel nuovo decadentismo musicale

Ketama 126: tra Roma e Milano nel nuovo decadentismo musicale

HIPHOP

Ed Sheeran ha svelato la tracklist del suo nuovo album: tutti gli ospiti Ed Sheeran ha svelato la tracklist del suo nuovo album: tutti gli ospiti

Ed Sheeran ha svelato la tracklist del suo nuovo album: tutti gli ospiti

POP

Emis Killa: oltre gli istinti e l’impulsività - Intervista Emis Killa: oltre gli istinti e l’impulsività - Intervista

Emis Killa: oltre gli istinti e l’impulsività – Intervista

HIPHOP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup